è stata una domenica motoristica molto interessante dato che hanno corso sia la moto gp che la formula 1...ecco un resoconto..
6 commenti:
consiglio dei saggi
ha detto...
è stata una gara un po' anomala dato che le prove sono state annullate dal maltempo e quindi la messa a punto della moto non è stata ottimale per nessuno.Pronti via e succede l'impensabile,ROSSI fa una partenza fulminante alla STONER,mentre l'australiano viene superato da molti piloti,addirittura anche da melandri(quanto avrà goduto).La fuga di valentino dura pochi giri perchè lorenzo e un redivivo pedrosa lo seguono da vicino mentre Stoner arranca nelle retrovie.Lorenzo dopo alcuni giri dietro rossi lo supera con coraggio e saluta la compagnia..mentre rossi si deve difendere anche dagli attacchi di pedrosa.Lo spagnolo lo supera e sembra poter scappare ma una staccatona micidiale di valentino pone fine alla bagarre..le posizioni del podio sono gia fatte e l'attenzione si sposta sul duello tra dovizioso e stoner,vinto agilmente dall'australiano che trasforma una giornata storta in un importante 4° posto. CONCLUSIONI:lorenzo e pedrosa hanno fatto capire chiaramente di poter essere degli ossi duri per i 2 mostri,sopratutto lorenzo che non ha nessun timore reverenziale verso il compagno(giustamente) e questo avvantaggia lo spettacolo...però se valentino nelle giornate storte chiude 2° sarò dura stargli dietro nel mondiale. PAGELLA: LORENZO 10:vince una bellissima gara e ci porta al comando dlla classifica..PERFETTO. VALENTINO 7,5:le gare di fuga non sono il suo forte ma quando c'è da tirar fuori gli artigli ci mette 2 secondi ad annullare pedrosa..40 punti in 2 piste a lui poco gradite(a motegi ha vinto solo 2 volte) sono un buon aperitivo mondiale. STONER 6,5:gara dura per lui che è costretto a lottare con piloti che di solito vede solo nel giro d'onore..ma fa una bella rimonta ed è a 3 punti da lorenzo. PEDROSA&DOVIZIOSO 6-5:corrono per la hrc e hanno l'obbligo di vincere..sono buoni piloti,fanno dei buoni tempi,delle belle gare,ma quando si trovano accanto valentino o stoner vengono DIVORATI...PULCINI BAGNATI. MELANDRI 9:ma non era un disoccupato che arrivava ultimo con la ducati del campione..dimostra a tutti di essere un bel pilota e sopratutto che la ducati è una moto cucita addosso a stoner e inguidabile per qualsiasi altro pilota(melandri,gibernau,hayden,..). CAPIROSSI-SUZUKI 4:chiacchere tante..ma di fatti nemmeno l'ombra.
la formula 1 attuale è una polveriera senza senso..macchine con il kers,macchine coi diffusori,altre che non hanno niente di niente(red bull) ma vanno alla grande..insomma chi ci capisce qualcosa?semplice ROSS BROWN.BUTTON sta dominando un mondiale da incubo per tutti..e l'unico al momento che sembra in grado di lottare è VETTEL(gran pilota)..aspettiamo che mclaren ferrari e company abbiano dlle macchine decenti sperando he non sia troppo tardi.. PAGELLA PER LE PRIME 3 GARE: BUTTON 10:ha un razzo sotto il sedere ma lui non sbaglia una curva..e al momento merita il comendo del mondiale. VETTEL 9:se non avesse fatto una cazzata in australia sarebbe(con merito) ancora più vicino a button..ma è giovanissimo e ha gia dimostrato di essere l'erede di un altro tedesco... MASSA&RAIKKONEN 3:ok la macchina fa pena,si rompe ecc..ma questi 2 pilotucoli devono dimostrare di meritarsi ancora la FERRARI.. FIA 0:se c'è un modo di fare peggio i regolamenti state tranquilli..lo troveranno.
lo scandalo che sta succedendo in fomula 1 è solo merito della fia. i regolamenti si possono interpreare in tre modi... comunque tanti team stanno rivoluzionando le loro macchine(ferrari compresa). secondo me ci saranno degli sviluppi alla prossima gara...
Il destino di Rubens Barrichello è quello dell'eterno secondo, inteso come pilota all'interno di una scuderia. E' accaduto alla Ferrari, succede ora alla BrawnGP, con Jenson Button che in quattro Gran Premi finora disputati è riuscito a piazzarsi sempre davanti a lui (secondo contro primo in Australia, quinto contro primo in Malesia, quarto contro terzo in Cina e quinto contro primo in Bahrain.
Qualche settimana fa si era beccato del 'pensionato' da Flavio Briatore. E dopo il Gp del Bahrain il povero Barrichello è stato preso di mira dagli 'hacker', che hanno modificato la home page del suo sito internet: collegandosi all'indirizzo, per qualche minuto compariva una caricatura del brasiliano in veste di 'tartaruga', con il guscio rosso del Cavallino. Che beffa, per Barrichello, proprio ora che sta vivendo una stagione da protagonista...
6 commenti:
è stata una gara un po' anomala dato che le prove sono state annullate dal maltempo e quindi la messa a punto della moto non è stata ottimale per nessuno.Pronti via e succede l'impensabile,ROSSI fa una partenza fulminante alla STONER,mentre l'australiano viene superato da molti piloti,addirittura anche da melandri(quanto avrà goduto).La fuga di valentino dura pochi giri perchè lorenzo e un redivivo pedrosa lo seguono da vicino mentre Stoner arranca nelle retrovie.Lorenzo dopo alcuni giri dietro rossi lo supera con coraggio e saluta la compagnia..mentre rossi si deve difendere anche dagli attacchi di pedrosa.Lo spagnolo lo supera e sembra poter scappare ma una staccatona micidiale di valentino pone fine alla bagarre..le posizioni del podio sono gia fatte e l'attenzione si sposta sul duello tra dovizioso e stoner,vinto agilmente dall'australiano che trasforma una giornata storta in un importante 4° posto.
CONCLUSIONI:lorenzo e pedrosa hanno fatto capire chiaramente di poter essere degli ossi duri per i 2 mostri,sopratutto lorenzo che non ha nessun timore reverenziale verso il compagno(giustamente) e questo avvantaggia lo spettacolo...però se valentino nelle giornate storte chiude 2° sarò dura stargli dietro nel mondiale.
PAGELLA:
LORENZO 10:vince una bellissima gara e ci porta al comando dlla classifica..PERFETTO.
VALENTINO 7,5:le gare di fuga non sono il suo forte ma quando c'è da tirar fuori gli artigli ci mette 2 secondi ad annullare pedrosa..40 punti in 2 piste a lui poco gradite(a motegi ha vinto solo 2 volte) sono un buon aperitivo mondiale.
STONER 6,5:gara dura per lui che è costretto a lottare con piloti che di solito vede solo nel giro d'onore..ma fa una bella rimonta ed è a 3 punti da lorenzo.
PEDROSA&DOVIZIOSO 6-5:corrono per la hrc e hanno l'obbligo di vincere..sono buoni piloti,fanno dei buoni tempi,delle belle gare,ma quando si trovano accanto valentino o stoner vengono DIVORATI...PULCINI BAGNATI.
MELANDRI 9:ma non era un disoccupato che arrivava ultimo con la ducati del campione..dimostra a tutti di essere un bel pilota e sopratutto che la ducati è una moto cucita addosso a stoner e inguidabile per qualsiasi altro pilota(melandri,gibernau,hayden,..).
CAPIROSSI-SUZUKI 4:chiacchere tante..ma di fatti nemmeno l'ombra.
la formula 1 attuale è una polveriera senza senso..macchine con il kers,macchine coi diffusori,altre che non hanno niente di niente(red bull) ma vanno alla grande..insomma chi ci capisce qualcosa?semplice ROSS BROWN.BUTTON sta dominando un mondiale da incubo per tutti..e l'unico al momento che sembra in grado di lottare è VETTEL(gran pilota)..aspettiamo che mclaren ferrari e company abbiano dlle macchine decenti sperando he non sia troppo tardi..
PAGELLA PER LE PRIME 3 GARE:
BUTTON 10:ha un razzo sotto il sedere ma lui non sbaglia una curva..e al momento merita il comendo del mondiale.
VETTEL 9:se non avesse fatto una cazzata in australia sarebbe(con merito) ancora più vicino a button..ma è giovanissimo e ha gia dimostrato di essere l'erede di un altro tedesco...
MASSA&RAIKKONEN 3:ok la macchina fa pena,si rompe ecc..ma questi 2 pilotucoli devono dimostrare di meritarsi ancora la FERRARI..
FIA 0:se c'è un modo di fare peggio i regolamenti state tranquilli..lo troveranno.
è bona ma la bionda era meglio
lo scandalo che sta succedendo in fomula 1 è solo merito della fia.
i regolamenti si possono interpreare in tre modi...
comunque tanti team stanno rivoluzionando le loro macchine(ferrari compresa).
secondo me ci saranno degli sviluppi alla prossima gara...
Il destino di Rubens Barrichello è quello dell'eterno secondo, inteso come pilota all'interno di una scuderia. E' accaduto alla Ferrari, succede ora alla BrawnGP, con Jenson Button che in quattro Gran Premi finora disputati è riuscito a piazzarsi sempre davanti a lui (secondo contro primo in Australia, quinto contro primo in Malesia, quarto contro terzo in Cina e quinto contro primo in Bahrain.
Qualche settimana fa si era beccato del 'pensionato' da Flavio Briatore. E dopo il Gp del Bahrain il povero Barrichello è stato preso di mira dagli 'hacker', che hanno modificato la home page del suo sito internet: collegandosi all'indirizzo, per qualche minuto compariva una caricatura del brasiliano in veste di 'tartaruga', con il guscio rosso del Cavallino. Che beffa, per Barrichello, proprio ora che sta vivendo una stagione da protagonista...
bandobutton è meglio di sicuro
Posta un commento