Hey, bella raga! E' tornato!
Chi?!
Il Natale!
Boh, che paranoia... Sì, è un po' come l'alcool per me... io il Natale lo sento sempre di meno...
Ma quest'anno fatti un bel regalo, cambia regalo, cambia regalo...
Fai qualcosa di diverso, dai! Già la parola regalo mette tristezza...
Fai, boh! Qualcosa tipo...
5° Anniversario
Poker di Natale dell'Accademia
Posta quintupla!
Sarai abbastanza coraggioso da portarti a casa il titolo più prestigioso?
6 giocatori
Soltanto per uno sarà vera gloria...
Per gli altri... sarà il Dio del Poker a decidere il loro destino!
25/12/2010
ore 00.30
Nel Bunker la VG riscrive la storia del Poker.
Stay tuned!
_________________________________________________
121 commenti:
I love bando!
i love paolo!
ahahhahahahaha
complimenti a bando..che si è superato.
Bravo bando...
2 cose... per te non è il 5o e l'idea (malsana) dei 50€ l'ebbi io e le risposte furono: "sei un idiota", "fottiti", "ci s'ammazza", "col cazzo", "non si giocherà nemmeno il 5o poker"... nell'ordine di Bando, Pab, Ivan, Giulio e Binghi...
EBREI!!!
Secondo me hai qualche bestia misteriosa che ti logora da dentro... sempre con questi commenti puntigliosi e acidi..! Se vuoi diamo il premio anche "per quello che l'aveva detto"...
davvero lele stai tirando fuori delle boiate assurde..
apparte che io c'ho sempre sentito x giocare di 50 euro, non mi pare proprio che l'idea sia venuta fuori da te..
mi associo completamente al pab...ma quando mai hai dovuto convincere me e il pab a giocare di 50 euro!poi l'idea a me sembra venne al pab...e i "ci s'ammazza" mi sembra fossero farina del tuo sacco.Comunque stai perdendo i' capo!
Oh finchè pigliate voi per il culo va bene, non mi posso prendere per il culo nemmeno da me...
ragazzi grazie a lelelele84 ho avuto la parte nel sequel de "le ali della libertà"...sarò andy dufresne ne "LE ALI DEL POPOLO DELLE LIBERTA'"
Andate in culo.
Sciopero dal blog fino a Natale.
e cmq le fiche messe nei post di giulio hanno le tette più grosse!!!
Andate in culo.
Sciopero dal blog fino a Natale.
e cmq le fiche messe nei post di giulio hanno le tette più grosse!!!
Un uomo sull'orlo di una crisi di nervi...
Lo so, ma io non ho mai badato alle tette grosse...
Il primo post sul Poker di Natale risale al 16 dicembre 2006, fatto da Giulio. Una sola immagine (quella che sarà fotomontata da Pab tre anni dopo) e vaghi dettagli tra cui una “posta compresa tra i 20 ed i 50 euro”. Vi ricordo che ancora non c’era classifica e il bunker non era ancora la sede ufficiale. Si giocò in 5: Ivan, Binghi, Lele, Pab e Giulio.
La cosa alquanto misteriosa è però un’altra: nel 2006 dovrebbe essere stata la prima edizione, quella poi vinta da Binghi. Invece l’apertura del post recita così: “Come da consolidata tradizione anche quest'anno ci celebrerà la paritta di natale della Vecchian Guardia. Volendo onorare il film che ci ha iniziati al gioco del poker vorrei proporre una serie di consigli per questa grande serata, destinata a divenire la serata di gala della VG...
Si era giocato anche l’anno prima? A me pare proprio di no, la “consolidata tradizione” sembra essere più una frase a effetto, perché sinceramente non ho reminescenze di altri Poker natalizi.
Tra i commenti si nota l’interessante e già maturo astio tra lele e bando.
Riporto integralmente i SOLI 9 commenti del tempo:
Lelelele84 ha detto...
Ragazzi quest'anno è miseria in quanto a ceste.
Pazienti tirchi.
Però porterò un paio di spumantini
ivan ha detto...
complimenti a giulio...è il post più bello del sito meraviglioso...tutti in cravatta...2 bocce di ferrari e qualche stuzzichino in ricordo delle gesta del mitico diego!!!
Giulio ha detto...
lele lascia stare l'acqua di colonia che ti portano i pazienti... Noi beviamo solo FERRARI!!
Lelelele84 ha detto...
Ciucciatemi il pisellino. Cmq..
a) dove si gioca...
A casa tua o da me?
b) scegliamo la posta prima.. Direi 20ino per giocare + 10ino per l'organizzazione.
Bella l'idea della cravatta.
Giulio ha detto...
casa mia.
dany ha detto...
Ragazzi come sapete non ci sarò...mi dispiace davvero molto non partecipare, anche perchè una sera che ci sono poste interessanti invece dei soliti 30 centesimi...però a Campi abbiamo anche noi tradizioni millenarie di bische e di ceste di dottori da svuotare (le nostre però sono ricche, molto ricche! evidentemente il dot.Gestri non fa grandi servizi...o forse i campigiani sono un po'meno tirchi nei regali)...
Sarò con voi mentalmente...e non fate vincere quell'insulto al gioco che è Lele!
Lelelele84 ha detto...
Insulto al gioco che dall'Elba a oggi ha perso 1 volta (volontariamente quasi)...
ivan ha detto...
caro lele il non aver perso a poker non ha molto in comune con l'aver vinto!!!concordo con giulio sul ferrari...e cmq tutte le guardie sono disperate per non potersi spartire il ventino di nando..vabbè ci saranno altre occasioni.
Lelelele84 ha detto...
Nessuno ha detto codesto...
Mancano ovviamente il commento alla partita ed insulti vari del dopogara. Per la cronaca vinse Binghi su Lele, anche se il titolo allora non era certo sentito come adesso e mi sembra che lele perse proprio per superficialità a poche mani dalla fine.
Il secondo Poker di Natale della VG non ha neanche avuto un suo post. Commenti sono rintracciabili nel post di Binghi del 18 dicembre 2007 che segnala l’avanzamento della Vecchia Guardia nei motori di ricerca. Tra i numerosi commenti il primo che fa riferimento alla partita è, presumo, di Binghi in quanto firmato come “campione di natale 2006” e recità cosi:
Stasera il tanto atteso poker di Natale! Domani sarà postata una sintesi puntuale della partita, con descrizione delle mani più belle. Intanto vi posso anticipare alcune cose: si giocherà ai 6, con apertura minima coppia di 10, mano di telesina ad ogni full pagato, cip di 20 cent. La partita dovrebbe iniziare intorno a mezzanotte, terminare intorno alle 3.30 - 4.00, intervallata da pausa libagioni con pasticcini del bettazzi e moscato, scelto dall'esperta Guardia Ivan. Fremo...
24 dicembre, 2007 13:15
In seguito il narratore omnisciente (ivan) fuga ogni dubbi sul numero di Poker giocati, affermando ciò:
va in scena la 2°edizione de LA PARTITA DI NATALE...event degli event...protagonisti:
GIULIO:tra i pokeristi più vincenti..sembra in un periodo di flessione dopo la straripante prestazione estiva..ma tutti temono la sua zampata d'orgoglio..VECCHIA GUARDIA..
LELE:mai nell'olimpo dei migliori..ma le ultime performance lo mettono di diritto tra i più in forma..SORPRESA ASSICURATA!
PAB:prepara la sfida da molto..e ci arriva con delle prestazioni altalenanti...ormai è alle spalle l'autunno nero ed è carico...AMICO DEL KUPE!
BINGHI:detiene il titolo di campione di natale e di viareggio...in cerca di conferme..RECIDIVO
IVAN:spesso tra i migliori ma nelle occasioni importanti non ha mai brillato...vuole un titolo ufficiale...BIBI..
Con enorme dispiacere devo segnalare la mancanza della guardia bando...giocatore estroso cheha dato vita al leggendario...IL CULO DI BANDO
buona sfida a tutti...
Come si vede, anche il 2° si giocò in 5 (i soliti del primo). A seguire la proclamazione di Pab campione e pochi scarni commenti per complimentarsi.
Il terzo Poker di Natale torna ad avere il suo post, creato da Binghi il 13 dicembre 2008, con l’immagine di Pab campione uscente che sfida tutti. Tra i vari commenti (molto più numerosi) si fa riferimento all’importanza del banchetto e della pausa corta. Ci sono le domande di più o meno credibili visitatori del sito ai giocatori (e il bello è che tutti rispondiamo seriamente!), Ci sono le quote che danno nell’ordine: Pab, Binghi, Giulio, Ivan, Bando, Lele (seguono poi altre quote riviste e modificate).
Si gioca quindi in 6 per la prima volta e le regole ce le ricorda Giulio:
posta: + 20.00 euro
limite sull'apertura: + 3.00 euro
limite sul rilancio: + 10.00 euro
limite sull'invito: + 0.50 euro
"smezzo": piatto dopo il cheap >= 3.00 euro
Non c’è un commento dettagliato della partita ma si evince che è stato un monologo di Ivan, che poi si autodà un 10 pagella (Binghi 7, Pab 7-, Giulio 6+, Lele 5+, Bando 4).
Tra i commenti più belli:
Ivan
sarei disposto a non vincerlo mai...pur di giocarlo per altri 20 anni!perkè vincerlo è magnifico(penso) ma l'atmosfera di quella partita è speciale!
STEVEN BRADBURY (cioè lele) ha detto...
"sarei disposto a non vincerlo mai...pur di giocarlo per altri 20 anni!"
Perchè non 50.. Cioè a 74 anni a giocarsi i poker di Natale penso sarebbe la cosa più bella. Tornerei apposta dalla Thailandia...
Per vincere un poker di Natale sarei disposto a offrire una pizza dai Marmocchi a tutti!!!
Le quotazioni mi danno per spacciato, ma sento che potrebbe essere la serata alla STEVEN BRADBURY... Mi metto nei primi 3 posti.
Dany
Per quanto mi riguarda, se smettessi di giocare gli event di pasqua e natale forse sarebbe meglio per riuscire a tornare in pari...maremma cane, a paqua non vidi un punto, ieri ho vinto le 5 mani più povere dell'intera serata..! E pensare a quello che mi era entrato domenica...mah..! Le carte son proprio strane..!
Lele
Io te l'avevo detto Bando che senza punti ti avrebbero fatto i culo.
Il quarto Poker di Natale è postato da Pab il 15 dicembre 2009. Riprende l’immagine del primo di Giulio con l’aggiunta di uno straordinario fotomontaggio. E’ stato un evento fondamentale anche in ottica campionato, con Ivan e Giulio a giocarsi la leadership. Il regolamento ricalca quelli più recenti, con l’abolizione della telesina finale dopo i botti viareggini.
La partita è commentata ufficialmente:
La partita delle partite ha visto ancora un epilogo clamoroso che ha ribaltato le sorti del match all'ultima mano.
Nonostante l'abolizione della telesina finale, anche questa volta il Campione è stato decretato all'ultima tornata: se a Viareggio Pab era stato sopravanzato dopo sei ore di dominio stavolta è Ivan a vedersi scavalcare proprio da Pab che diventa cos' Campione di Ntalae per la seconda volta.
La partita è stata piuttosto equilibrata: nelle fasi iniziali Ivan prova la fuga ma viene bloccato, Binghi e Bando paiono molto rampanti, Pab e Giulio poco appariscenti ma ci sono. Solo Lele inizia già a sprofondare, salvo poi riprendersi parzialmente nel secondo round.
I primi cinque alla pausa sono racchiusi in circa quattro euro, tutto ancora da giocare.
Dopo la pausa con Vinsanto (da dieci) e cantuccini la partita sale di tono ma non in maniera clamorosa, con Ivan che infila qualche bel punto e gli altri che perdono terreno. Bando e Giulio si arrendono ai full del campione in carica che così riesce a prendersi un buon margine sugli inseguitori.
A dieci minuti circa dalla fine Ivan guida con un +18, dietro si circola attorno alla parità.
Si accende Pab: un poker di K (non visto) lo carica.un bluff su Bando lo riporta sopra la parità e un altro bel bluff riesce perfino a mandare via Ivan col suo full di 9.
Scelta giusta sul momento (non voleva prendersi il rischio di farsi risucchiare) fatale nel proseguio visto che Pab resta in partita e seppur lontano vuole giocarsela.
Ultima mano: piatto normale, Bando Lele e Ivan via, Pab apre di 40, Binghi +1, Giulio +2, Pab +4, Binghi vede, Giulio via. E' ormai chiaro che in quest'ultima mano si giocheranno cifre che permetteranno al vincitore di superare Ivan.
Pab con due nove si limita a un cip sicuro di perdere, Binghi rischia tutto puntando +10 senza niente, Pab ormai costretto a vedere vede...e vince!
Per Pab una vittoria inaspettata, per Ivan una sconfitta bruciante (già a Pasqua beffato al fotofinish sempre da Pab) ma comunque la consolazione di avere il campionato in mano viste le perdite importanti di Giulio e Lele.
Si chiude la quarta edizione del Poker di Natale. Buone feste dalla VG.
I giocatori come si vede erano i soliti dell’anno precedente e Pab la spunta all’ultima mano, vedendo il +10 di Binghi con la sua coppia di 9! Ivan chiude secondo ma non la prende molto bene.Nonostante questo si lancia verso la vittoria del campionato. Seguono commenti chilometrici sul perverso meccanismo dell’ultima mano.
La strada per lo storico Poker del Quinquennale è tracciata…
Io so già chi sarà il campione..
Spettacolare!
Da notare come nel secondo Natale ci fosse un Binghi predepressione... scriveva, commentava simpaticamente e giocava a poker con felicità... Cosa ti è successo poi?
scusate ma il post del "primo natale è inquietante"....CONSOLIDATA TRADIZIONE significa che qualcosa era già successo.Ma cosa?cosa avevamo fatto!!! non è possibile che nessuno(lele in primis) non abbia criticato quel post...a quei tempi eravamo già antipaticissimi.E poi a confermare questo mistero c'è anche la frase di lele "ragazzi quest'anno è miseria..." vuol dire che avevamo già fatto qualcosa...ma quando pippo incominciò a sparare + 15..quand'era??io ho sempre pensato che fosse un natale..ma di sicuro non fu il natale che ha vinto.MISTERO
altro indizio quasi clamoroso:le "bignoline del bettazzi"..io ricordo con certezza che la prima volta che si giocò a natale,avevamo comprato una quantità enorme di cibo,tra cui una sachertorte del peruzzi.Le bignoline furono prese per non ripetere quello spreco...e poi possible che nessuno abbia accennato niente di tutto ciò!!mah..il mistero continua..
Piazzai il mio roboante + 15 una sera in cui si decise di togliere il limite al rilancio, come esperimento, ma non un natale, sono sicuro.
Io penso che il "come da tradizione" sia una frase a effetto, non ricordo altri poker di Natale prima del celebre cantico "tu scendi dalle troie o re del cazzo".
L'idea della posta quintuplicata è di Pab senza ombra di dubbio, ma sappiamo che Lele ha un "l'avevo detto io" pronto per ogni evenienza, e, dicendo tutto e il contrario di tutto, alla fine ha quasi sempre ragione.
C'è stato un tempo in cui ero un ragazzo allegro, fiducioso nel futuro e per questo burlone e simpatico. Il poker di natale mi ha ridotto lo schifo che sono ora.
L'idea della 5uplica certo non è tua perchè sei tirato come le belve. Le risposte me le sono inventate, ma era palese.
Io ricordo di averla lanciata lì come provocazione e niente di più, mi sembrava non appena si decise della posta doppia al 2o natale e fu più una battuta che altro.
Ma non si può dire niente e non è assolutamente un "l'avevo detto io".
Del resto essendo in 6 ed escludendo te c'è un 20% di probabilità per ognuno.
Ma lasciamo stare. Tanto tu quello che dico è un "l'avevi detto te".
La tradizione consolidata era quella relativa al passare il Natale insieme mia, tua e del tu fratello. Mi sembra che l'anno prima si fosse giocato a risiko o fatto qualcosa di simile.
La sera del +15 non era Natale. Era freddo ma non era Natale. Le bignoline del bettazzi furono la stessa sera del poker vinto da binghi per 0,20 centesimi su di me che nelle ultime mani provai giocate a cazzo visto che ormai ero sopra (natale non era un event).
PS
Mi state sul cazzo cmq.
E' riferita al fatto che nel 2005 avevo più ceste a casa.
Non che si fosse fatto qualcosa per forza.
l'anno 2006 fu la seconda volta dell'elba,quando lele perse per poco il titolo di "campione dell'elba"...possible che a natale tu saresti stato tanto ingenua da perdere il titolo come un pivello alle prime armi.Inoltre tu stesso avevi detto "dall'elba a natale ho perso solo una volta..." insomma si giocava già spesso(tutti i venerdì,si leggono infatti lamentele)...GIULIO SPIEGACI IL PERCHE' DI QUELLA FRASE????
allora mi sa che il primo poker di natale è stato nel 2005.
"PRATESI???
Gente strana…
E’ più difficile offrire qualcosa ad un pratese… Mamma mia… Che diffidenza, che tirchieria!!!
IERI BABBO NATALE (Paolone), la SUA RENNA (Giulio), e i SUOI QUATTRO PICCOLI ELFI (io, Binghi, Pab e Ivan)… avevano scelto Prato per fare dei doni alla gente… distribuendo caramelle e facendo gli auguri a tutti…
Alle 20 c’hanno gentilmente chiesto di aspettare..perchè la sala era "piena" al Bar Ercole..e ce ne siamo andati.
Alle 20.30 decidiamo di fare uno spuntino ai Gigli (ancora?!).. Dopo 10′ che giriamo e la gente ci squadra stralunata arrivano 3 boys della sicurezza e impongono a Babbo Natale di togliersi la barba.."Sono leggi dello Stato italiano, michia!"..mah! [TERRORISTI] Rattristati e schifati dal Mc Donald abbiamo la FOLGORANTE idea di fare uno spuntino leggero al paninaro 1o in classifica..quello del Vis Pathè! Dove dopo porchette, salsicce e l’immancabile lampredotto discorriamo allegramente con i gestori del posto per qualche minuto e ce ne andiamo via soddisfatti..
21.30: il centro è nostro! Cominciamo a distruire caramelle alla gente pensando di trovare gente simpatica e gioviale… e invece… le risposte più gettonate sono state:
"No, grazie"… senza nemmeno ringraziare per gli auguri.
"Ma si paga?"…
"Cosa state facendo?? Perchè?"..Scusate ma l’antivigilia di Natale cosa staranno facendo Babbo Natale e la sua banda con un cesto di caramelle?
"Non è che c’è il veleno nelle caramelle?"… Al che l’elfo (io) volendo dimostrare la bontà delle nostre caramelle ha cominciato a mangiarne insieme ai "titubanti" alla 20esima da "elfo portatore di diabete" mi sono così trasformato in "elfo portatore sano di diabete"…
INSOMMA RATTRISTATI PER LA TRISTEZZA DEI NOSTRI CONCITTADINI…ma deliziati dalle oscenità pronunciate dal nostro Babbo Natale e dal nostro elfo volgare (binghi)… lasciamo il centro per TORNARE A CIBARCI… un pizzino da Giovanni…
SOPRASSIEDO SUL POKER PERCHè E’ STATO VERAMENTE NERISSIMO… Niente… Non ho visto niente!!! [Però io e Binghi s'è lasciato Ivan e Paolo a 13 a tresette..]…
PS La cosa più carina è stata la Nathalie, quando le siamo piombati nel negozio dove lavora.. stupita guardandoci ci fa: "Noo, quanto tempo.. come siete cambiati.. Ma siete sempre insieme?"
PPS: Non ho trovato nulla da comprarmi nonostante avessi una consigliera che ha fatto il "possibile" per venire incontro ai miei gusti un po’ "atipici"!… Ma sarà stata una scusa?! Mah!"
tutto questo successe il 23 Dicembre. Sicchè si giocò un poker scrauso il 23 dicembre.
facciamo chiarezza.
la cosa che credo possa avvicinarsi di piu alla realtà credo che si sia giocato una partita sotto natale anche l'anno prima...senza pero che fosse il poker di natale...probabilmente fu giocata anche qualche giorno prima del 24.
probabilmente giulio rifacendosi a quella partita rese ufficiale l'evento e nacqua il poker di natale.
la cosa che non mi torna è il legame col poker dell'elba (estate 2006 sicuro xchè l'anno prima non c'ero): lele perse quello all'ultima mano....ma mi pareva che una scena del genere fosse gia successa a natale con binghi...
ma il natale vinto da binghi è al 100% quello del 2006, infatti l'anno dopo commenta un post proprio firmandosi campione2006....
quindi probabilmente lele prima perse all'elba con me di poco e poi fece uguale a natale con binghi...
resto dell'idea che se nel 2005 c'è stato qualcosa è stata una partita prenatalizia magari arricchita da vino e mangiare ma senza nessun elemento che possa far pensare ad un EVENTO. Tra l'altro è possibile che nel 2005 si sia detto: l'anno prossimo facciamo davvero come nel film e giochiamo la sera di natale.
sulle questioni piu futili:
l'idea del 50one la lanciai l'anno scorso prima del 4° poker di natale...dicendo che l'anno dopo sarebbe stato l'anniversario e si sarebbe dovuto festeggiare con posta doppia....diciamo che da li è diventata un'idea concreta...se poi qualcuno prima aveva già buttato là l'idea non me ne ricordo neanche...
in effetti il primo natale è diventato un event a posteriori, la sera in cui si giocò nessuno gli dava molto peso se non quello di passare una serata insieme.
il + 15 me lo ricordo bene, era una serata qualsiasi.
esatto allora...fu una partita giocata il 23 cosi x fare...diciamo prenatalizia...
Sembra strano, ma posso far chiarezza in quanto so quando non c'ero!
Il primo poker ufficiale di Natale è quello che tutti conosciamo... io venni invitato in quanto avevamo iniziato a giocare con una certa abitudine il venerdì sera dopo Lucio... gli inizi dell'attività pokeristica risalgono però ad almeno un anno prima, io non iniziai subito. Ed infatti il Natale precedente, o in quei giorni, voi vi ritrovaste per giocare... ma non era niente di impegnativo... lo dimostra il fatto che nella stessa sera abbiate giocato a tresette!
Poi delle bignoline o del poker dell'Elba onestamente non me ne frega una mazza... quindi ritornerei a parlare di roba seria... c'è un poker storico che ci attende!
Fu giocato il 23/12/2005 e l'unico dato certo fu che persi.
Era un poker del cazzo condito dal 21.
mi sa che lo vinsi io allora...si si me lo ricordo benissimo...vi dominai...mi aggiungo il titolo e questo diventa il sesto...
nel 2005 giocai un poker di natale con un certo paolo stefanini...
nel dubbio vinco sempre io...
Sicuramente mi nominaste invano
Lele non volevo offenderti volevo solo canzonarti un poco.
Apparte ciò, sarò anche tirato, ma al tempo in cui asserisci di aver lanciato la provocazione dei 50 euro, eri più tirato di me, e ciò avvalora la mia ricostruzione per cui la proposta sia nata da pab.
Con questo chiudo, ti aspetto a natale, ragazzo.
ciao raimondo,salve massimo e ciao sandro.Vi leggo sempre con straordineria intensitè e mi sono accorto che avevate dei problemi di memoria..ecco bastava chiederlo al mio amico billy costacurta,lui ha sempre una memoria straordineria..
Più tirato di te che a 13 anni facevi i conti di quanto guadagnava me pà è impossibile.
Ti ripeto che fu una battuta, apposta perchè ero tirato, doveva essere un paradosso.
O almeno così mi pare.
Poi va bene anche che l'abbia detto Pab merda.
Non so perchè sopra mi son firmato binghi.
Certo che sonati in questo modo ce ne son pochi...
Questo blog ha vinto il premio per il blog più volgare della rete.
Visto il razzismo dilagante ci siamo visti costretti a denunciarvi all' OEIIR (Osservatorio Ebrei italiani in rete) che fa direttamente capo al Mossad. Forse verrete tutti eliminati in falsi incidenti stradali.
Dal tenore delle offese che vi mandate a dire non capiamo il perchè siate ancora amici.
Siete tutti matti?
Vi proteggo io ragazzi.
allora, alla coppa ci ha pensato il pab(se l'è scelta!!) e mi ha detto che ha speso 6 euro..perfetto.Per la bottiglia e il mangime..ho pensato a 3 opzioni una low cost, una più chic e una executive:
1:un ottimo moscato d'asti + assortimento di biscotti fatti dalla chiara(very good),spesa sui 15-16 euro...
2:bottiglia prestigiosa tipo vin santo,aleatico dell'elba o qualcosa di altrettanto favoloso e assortimento biscotti chiara,spesa sui 30 euro...
3:bottiglia di vino favolosa e biscotto d'autore(migliana-mattei),qui serve un quarantino...
ditemi voi,io sono di parte ed opterei per la seconda ma mi va benissimo tutto.3 euro sono gia prenotati per coppa-e premi minori..
ragazzi io sono per un'alternativa spettacolare: bottiglia di whisky!!
come i veri giocatori....sorseggiare whisky e puntare....mamma mia!
Cazzo siiiiiiiii spettacolare...
ci vuole anche il camino acceso!
Ci vogliono anche le tailandesi che ci fanno i pompini da sotto il tavolo...
Io cammino da solo... nella neve...
IO cammino da solo, nella neve! 2 ore e 10 Firenze stazione - Campi B. ... Bando Supereroe! Con questa sfido la fuga di Ivan dalla polizia (anche se per stupidità quella è imbattibile!)...
Per me ok anche l'opzione 3, alla fine viene 10 euro a testa in totale... tanto lavoro! Ovvio che un whisky me lo gioco volentieri... un bottiglia ci basta fino al poker di Natale 2011...
IO da v.le della repubblica a casa mia... 1h e 54' aiutando uno con le scarpe di cuoio che scivolava sempre!
Volevo essere io il supereroe! Maledetto bando!
Cazzo, sei lento come le bestie... anche se devo dire che le scarpe di cuoio sono un'attenuante...
Cane me (prendetelo come un moccolo) questo cristo c'ha un ginocchio devastato e le scarpe sdrucciolevoli.
Ci s'è messo un ora e un quarto da v.le rep alla castellina.
Io lae.
Macallan forever! Voto per la proposta pab, niente cibo(tanto sarà già satollo)!
Il cibo ci vuole! Almeno un po' di cantuccini... sennò non mi va giù!
Posso prendere un po' della tua bevanda saporita per mandare giù il boccone?
spese attuali:
1 premio: 6 euro
premio x punto piu alto (o in alternativa x la giocata piu bella, votata a maggioranza) direi max altri 4 euro.
premio x l'ultimo: abolito!
spesa premi 10 euro.
da bere se si prende il whisky, una boccia del mitico macallan viene 22 euro circa a pam, arrotondiamo alla peggio a 25.
se si prende qualcosa da mangiare spendendo 15 euro (tipo 1kg di biscotti del mattei) si arriva a spendere---altre alternative mangerecce da vagliare....
la spesa cmq si aggira sui 50 euro, cioè 8 e qualcosa a testa.
ok? obiezioni?
favorevole per il macallan!!! naturalmente!!!... se ci dovessi essere, mi ubriaco mentre voi giocate!!!!!!
mi dispiace paolo..ma non essere bevuta da più di sei persone..
Gioco anche io a Natale!
io l'avevo detto anche l'anno scorso che il whisky era la soluzione migliore!
NEGRI!
Io spero che il commento qui sopra non l'abbia veramente scritto Lele...
No io son sempre favorevole ai cantucci e al vin santo (che mi pare fosse stata una proposta di ivan del natale 2009).
Però è bello cambiare.
P.S. cazzo l'unica cosa per cui sono stato contento che ieri si sia perso è che ha segnato borriello.
Oddio segnato, nell'unico tiro nello specchio della partita è stata una biribaola.
No io son sempre favorevole ai cantucci e al vin santo (che mi pare fosse stata una proposta di ivan del natale 2009).
Però è bello cambiare.
P.S. cazzo l'unica cosa per cui sono stato contento che ieri si sia perso è che ha segnato borriello.
Oddio segnato, nell'unico tiro nello specchio della partita è stata una biribaola.
la cosa spettacolare è che il whisky fa schifo a tutti però ci si sente troppo!! siiii!!!!
Ahahahah!!! Quoto e riquoto il commento di Pab! A me fa veramente sboccare... però lo voglio!
Se mi venite a prendere a Castiglioncello potrei esserci anche io a Natale...
"Le donne? Son troie! Specialmente…tutte!"
Ma vi ricordate che la vigilia di Natale del 2005 vestiti da Elfi e da Babbo Natale s'andò a distribuire caramelle alla gente???
"vi diamo le caramelle, vogliamo le mele!"
"se hai l'età per fumare ce l'hai anche per prenderlo tra le mele"
stasera le quote snai
Alla luce dei recenti match, delle condizioni psico-fisiche e di classifica, ecco le nostre quote:
PAB 3: Non è nel suo momento migliore, ma negli Eventi è sempre stato il giocatore da battere. L'andamento della partita potrebbe condizionarlo nel non voler compromettere la classifica, ma vista la posta quintupla per difendere il campionato serve una prova di forza anche a Natale.
BANDO 4: è un Bando nuovo ormai. Ha vinto Pasqua, sta giocando un ottimo campionato e ha perso i vecchi vizietti del passato. Buono stato di forma e un sogno nel cassetto...vincere il suo primo Natale, scavalcare Pab lanciandosi in fuga in classifica e fare cosi....TRIPLETE! Vista l'entità della posta non è azzardato sognare in grande...
IVAN 3,15: pur non essendo letale negli Eventi a Natale sa il fatto suo. Una vittoria e una sconfitta in extremis...inoltre una classifica che ancora lo tiene in lotta per il titolo...dopo una Pasqua disastrosa questo Evento sarà il crocevia della sua stagione...
LELE 5,50:è in forma e l'ha dimostrato. Con la super posta e qualche telesina nel momento giusto può esaltarsi! Tutto da verificare il suo baldanzoso atteggiamento al tavolo...i suoi famosi +2 dell'ultimo periodo in cosa si trasformeranno? Con coraggio e una buona dose di fortuna può tentare il colpo, anche se parte una spanna sotto i primi tre.
BINGHI 6,50: dopo un buon avvio di stagione è ripiombato in negativo e non ha molto da chiedere al resto della stagione. Vinse il primo Natale, chissà che l'atmosfera dell'anniversario non lo risvegli dal torpore mostrato ultimamente...alla ricerca della luce...
GIULIO 5: si presenta come la variabile impazzita che può far saltare il banco. Niente problemi di classifica, nessun punto di riferimento per gli avversari sul suo stato di forma...e soprattutto la voglia di scrivere il suo nome nell'albo d'oro del Trofeo più prestigioso dell'Accademia...ci si aspettano scintille!
PAOLO 15: non è dato tra i giocatori, ma potrebbe venire ad assistere e subentrare in caso di ritiro anticipato di qualcuno....nel Poker non si sa mai...nel Quinquennale può succedere di tutto!
5,50 mi sembra giusta.
A posta normale sono quello che ultimamente sta dando più continuità apparte la serata in cui sapevo già di darvi 10€ (e ve ne ho cacati 13).
A posta 50€ mi sa che sarà un gran casino. Non mi vedo in testa. Sono gli eventi per il campione o per un outsider coglione come binghi che se intoppa la mano giusta può fare cassa pesantemente.
Secondo me come al solito, tutto si giocherà all'ultimo giro.
completati i preparativi!
Fo cacare!!!
Ma sono vere le voci riguardanti 44€ di Maccallan?
Voi state male!
resoconto di una giornata "memorabile":
di buon ora le 2 guardia IVAN E PAB (le persone più pericolose in assoluto della vg in fatto di spesa!!) sono partiti in direzione vaiano.Il diluvio ha reso il viaggio più epico del previsto(solo ivan&binghi fecero un prato-montecatini-prato in punto a quel livello) ma dopo inaspettate difficoltà,sono riusciti a prendere i biscotti di steno(1 kg 10 euro).Adesso mancava "solo" il macallan...l'esselunga non ce l'ha,la pam nemmeno,la coop neanche...ma le due guardie non si perdono d'animo e decidono generosamente di partire in direzione panorama ai gigli(circa 90 minuti di viaggio).Clamorosamente il macallan non c'è nemmeno lì.La delusione era palpabile,ma a quel punto ivan&pab si trovano davanti ad una scelta.prendere un whisky qualunque(schifoso) e spendere 7/8 euro a testa o.....Prendere il mitico macallan(schifoso) e spendere 10 euro a testa!ovviamente...per il quinquennale non poteva mancare il macallan!!!è il tassello definitivo,perfetto ed irrinunciabile al poker di natale special edition!col macallan è tutta un'altra poesia..
partono le domande ai protagonisti
appassionato:"volevo chiedere a Lele come mai,proprio lui,che ha inventato il poker di natale..non l'ha ancora vinto.."
Lele risponde puntigliosamente:"intanto volevo precisare di non aver inventato il poker di Natale,ma di aver inventato il Natale stesso...comunque statisticamente parlando,se si somma i risultati degli ultimi 4 natali,alla vittoria a 21 del 2005,e si toglie le mani che dovevo perdere a priori,è ovvio che sono nettamente il giocatore che ha fatto meglio.Infine non volevo tirare fuori questa storia,ma ormai sono costretto;le mie sconfitte a natale sono frutto di un complotto di Nick Heidfeld e Luca Cordero di Montezemolo,i quali non sopportano il fatto di non riuscire a fare babbi morti dopo 3 pasticche di viagra..
se vado sotto una posta mi scolo tutta la bottiglia cosi rientro pari
Rileggendo i commenti di questo post... secondo me siamo completamente pazzi...
Le pasticche sono di Cialis e non di viagra.
sto salendo
outsider coglione come binghi, sei un cadavere che cammina pezzente e ebreo.
Uccelli ?
Ecco perchè quest'anno mi sono auto assegnato il compito di scegliere la sede della cena rispettando la tradizione del pesce:
VEN. 16/1 RISTORANTE AURORA, Prato.
Scalzo Ivan dalla decisione e me ne assumo la responsabilità sapendo di andare sul sicuro, però se dovessi fallire nella scelta sarebbe la fine...
Già per quei due e per un mezzo salame del cazzo al Casone mi rompete le palle rispettivamente dal 2005 e 2006... Si mangiasse male venerdì sarebbe veramente merda
So che è dal 1998 che non intervengo sul blog per fare una proposta, ma l'evento in questione, che certo avrete intuito grazie alla perla si cui sopra, è moooolto importante, quindi è bene che voi pallemosce iniziate a pensare, oltre alle varie stronzate che intasano i vostri facilmente intasabili cervelli, a come organizzare il banchetto di inizio anno.
Ora torno nel mio letargo paragnostico.
siiiiiiiiiiii siiiiiiiiiiiiiiiiiii stasera finisce a schiaffi!!!!!!!!!!
Eccomi! Preparatevi...
stasera succederanno cose mai viste...
sto salendo ancora
per la cena di inizio anno sono pronto a prendermi le mie responsabilità e quest'anno sono sicuro di non deludervi! parlerò personalmente con il proprietario dell'aurora e avremo la stramaledetta tagliata di tonno!
A stasera negri!
ps.Binghi merda
al lupo, al lupo!
Oggi sarà il giorno più buio da quattrocento anni. Accade per una particolare "coincidenza astrale", di quelle che si verificano una o due volte al millennio, e di cui se ne perde la memoria finché non ricapita di nuovo: un'eclisse di Luna in coincidenza con il solstizio d'inverno. "Un fenomeno davvero eccezionale, che dall'anno 1 dopo Cristo ad oggi è capitato una volta sola, il 21 dicembre 1638"
ed è il giorno del Quinquennale...
Sono a livelli storici!
mi son pisciata addosso...
questo è il POKERISSIMO DI NATALE!!!
SIIIII
non mi si tiene piu
Quasi 100
Siii... 2h e 30' alla partita... Ormai il dado è tratto...
Complimenti a Giulio nuovo Campione di Natale e vincitore del Quinquennale!
La partita si è conclusa in prossimità delle 05:30 e ha visto il neo-campione chiudere a +45 circa. Molto distanti gli altri, Pab secondo a +16.50, poi Lele e Ivan poco sopra la parità. Serata sfortunata per Binghi e Bando entrambi in passivo.
La VG e L'accademia augurano a tutti un sereno Natale!
Complimenti a Giulio,che ha meritato il titolo più prestigioso.Nel pomeriggio usciranno le pagelle e il resoconto della partita.
Serata sfortunata una sega... una singola mano di merda clamorosamente sfigata! Non ci posso ancora credere che gli sia entrato il full preciso preciso sopra il mio...
Sono un grande!
Non avevo mai provato questa esperienza che molti di voi avevano già assaporato... e devo dire che si gode veramente tanto!!
Grazie a tutti per la sera e per l'ottimo livello di gioco (nonché di culo indecente) dimostrato!
son cose che capitando bando....a pasqua quel full ti ha fatto godere, a natale ti ha fatto piangere...le carte hanno un'anima...
postate i risultati
Grazie Macalan!!!
+45,5$
- 38.90.
E si manda anche a puttane un anno col segno +...
A natale succedono sempre cose incredibili e il quinquennale non è stato da meno.Alla fine il nuovo campione è Giulio che vinto meritatamente senza sbagliare nulla.La partita sarà ricordata come una delle più equilibrate e ricche di punti visti(5 poker!).Ma nella memoria rimarranno sicuramente 2 mani in particolare:quella che ha fatto spiccare il volo di Giulio( full di k) distruggendo i sogni di bando(full di q servito);e la mano assurda dove Filippo col suo full di assi non ha visto il + 30 di Lele che aveva poker,la mano è stata veramente stressante ma alla fine non determinante.Non mi sembra il caso di fare pagelle poiché tutti hanno dato il massimo con quello che avevano dimostrando un livellodigioco altissimo data la ricchezza dei piatti.Grande partita e grandi emozioni per il mitico quinquennale condito al macallan...grazie a tutti .
+16.50
Approvo l'analisi di Ivan e mi sembra giusto non dare dei voti.
Tutte le mani sono state giocate al meglio e anche per quanto riguarda chi ha perso (io e Binghi) non si può dire che sia stato per demerito ma per estremi colpi di sfiga.
Il fatto di giocarsi delle cifre importanti ci ha evitato giocate a pisello, tranne in pochi casi (la mia scala francesina è stata favolosa! ma era comunque un piatto relativamente basso).
Detto questo non posso che farvi sottolineare la quantità unica di poker e full visti ier sera... e ovviamente in queste situazioni non si può che battere una musata!
L'unica infamata mi piacerebbe darla al vecchio Lele che poteva giocarsi meglio il suo poker di J, ma la mossa magica "non guardo le carte" è ormai radicata nel suo stile...
PS MACCALLAN FAVOLOSO! Potrei lanciarmi in una nuova carriera da alcolista...
Il poker di J era effettivamente marcia come giocata.
Il Macallan è ufficialmente finito.
Premio per la critica diviso 50 e 50 tra Lele e Binghi (io la boccia e lui la scatola).
Il poker di K è stato dichiarato... ma non visto... potrei anche avervi detto una vaccata.
lele-ivan-binghi quanto avete fatto?
+ 2 e 80
+4.80
Pab ti ho nel mirino!
riassunto:
giulio +45.50
pab +16.50
lele +4.80
ivan +2.80
binghi -30.70? (dalla differenza)
bando -38.90
aggiorno
aggiornata la classifica:
Pab con il buon secondo posto di Natale consolida la leadership e vede sparire d'incanto il suo iseguitore più pericoloso, Bando.
Al secondo posto s'insedia un buon Lele che scavalca Ivan e si gode la meritata piazza d'onore.
Finisce in passivo il campigiano dopo un'annata molto positiva in cui è stato anche a 10 cent dalla vetta.Nelle retrovie Binghi raggiunge Paolo oltre la soglia del -50, dopo una delle serate più sfigate che si ricordi all'Accademia.
[moccolo] [moccolo]
Almeno come consolazione ieri sera mi son finito il Macallan...
ho fatto -31 precisi.
Nella vita l'importante è riconoscere il proprio talento, come dice la Bibbia. Io sono un perdente, coscente, devo solo trovare il modo di far fruttare questa caratteristica.
Posta un commento