La vg si è evoluta (o involuta!) e ai tempi del 2.0 il vcchio blog è andato in pensione. Ma stasera in onore di un evento nell'evento ho deciso di riportarlo in vita Stasera l'evento è che andremo a mangiare la miglior pizza napoletana in Toscana. Ma l'evento nell'evento è che saremo tutti insieme e Dio solo sa quanto sia difficile!
Quindi stasera alla 21.30 al ristorante Pretorio in quel di San Donato in poggio, la vecchia guardia si strafogherà con la mitica pizza del Professor Giovanni Santarpia (e alle 21.40 avrà finito!). So di rischiare molto ad espormi così tanto, perchè la VG vanta una lunga storia di cene strampalate culminate in incredibili delusioni. E quale miglior occasione per ricordarle! Ecco il mio personale podio:
3° CLASSIFICATA: la famosa cena a viareggio! i ricordi cominciano a farsi sfocati ma ricordo distintamente la montagna di pasta fritta per imbottire subito lo stomaco! Ricordo poi valanghe di fette di pane orfane di pesce e pure il bis di primi! La cena è culminata con il mitico rigetto di paul in bagno mentre se la rideva di brutto.. Nonostante lele desideri, per soddisfazione personale, farla passare come la peggiore cena..direi che la medaglia di bronzo è abbastanza..
2° CLASSIFICATA: Il mitico compleanno di lele "da quei due.." (ladri!). Direi che si merita la medaglia d'argento per l'infima qualità della pizza e del poco altro che ci è toccato ma anche e sopratutto perchè "quei 2" ci sono stati veramente sul cazzo! Fu in questa misera serata che nacque la volontà di lele di riabilitarsi come organizzatore di cene.. e purtroppo per lui (e per noi) finì col dare fiducia all'ormai indimenticabile cena delle beffe.
1° CLASSIFICATA: l'unica, la sola, inimitabile, "cena di inizio anna all'AURORA!". Entrata ormai nella leggenda delle cene orribili, l'aurora sta alla ristorazione di merda un po' come Maradona al calcio. Mettendo da parte l'orribile e immangiabile sequenza di portate, ciò che la rende MITO è l'enorme aspettativa che aveva generato questo evento e l'altrettanto protrarsi nel tempo dei racconti. Si perchè ci sono dei particolari di quella cena che mi fanno ancora schiantare dal ridere solo a pensarci. Mi basta pensare alla resistenza del polpo plastificato o al risotto all'aglio bruciato.. senza tralasciare gli enormi tocchi di sedano e carote tagliati con l'accetta per l'insalatina! Insomma si può discutere di tutto...ma l'aurora mette sempre tutti d'accordo!
Lele credimi non smetterò mai di ringraziarti per l'Aurora..sono stati i 35 € spesi meglio in vita mia! tra 50 anni ci saranno centinaia di buone cene di cui non ricorderò un cazzo..ma le risate che ci siamo fatti quella sera chi se le scorda!!
Solo medaglia di legno per Ciccio Pennello anche se qualcuno ha gridato allo scandalo perchè almeno un bronzo ex equo se lo meritava!
Insomma stasera tutti insieme come hai vecchi tempi, sperando di non dover riscrivere la classifica...o forse si!
Nessun commento:
Posta un commento