30 ottobre 2006

MAGLIE VECCHIA GUARDIA 2007
Avanti le proposte


Promuovo un dibattito costruttivo (che è cosa diversa dal pacifico scambio di insulti) che miri alla definizione della grafica delle T-shirt dell'Associazione, che hanno bisogno di essere rinnovate. Tra l'altro, il negozio di grafica che ha aperto qui vicino, il Graffio, è parecchio attrezzato e stampa anche una decina di maglie alla volta (anche l'Arcobaleno ce le fece, ma s'aspettò quasi 2 mesi). Quindi forza, avanti con le porposte, devastate il blog, e ricordate, ci vuole uno stile!!

P.s. Vado anche a sentire per le magliette di Paco Rabanne, se qualcuno, apparte Givan, fosse interessato (tipo Nando) me lo dica...
P.p.s. Cari zozzi, la mia proposta è tra i commenti, ed è sicuramente la migliore.

25 commenti:

Anonimo ha detto...

Propongo polo nera, con simbolo non troppo grosso ricamato con filo di colore aureo all'altezza del cuore, e con scritta a transfer, all'interno del colletto, sempre dorata, "il colletto sempre su", in modo che quando ci si tira su il colletto si legga il motto.

Dany ha detto...

Mi piace, però se mi riproponi quelle cazzo di maglie di paco te le metto su per il...

Giulio ha detto...

bono! Anche se non c'ho capito un cazzo! Il simbolo com'é? Come quello novo? Oppure come il vecchio triangolo?

Giulio ha detto...

CAZZO NON AVEVO NOTATO MR. WOLF!! LUI SI CHE RISOLVE PROBLEMI!!!!

Anonimo ha detto...

Il colletto sempre sù d'oro te lo metti te. Mi fa cacare.

Binghi ha detto...

scusa giulioma come non hai capito. La scritto "il colletto sempre su" va all'interno del collo, in modo che si legga se uno lo tira su, e che nn si veda se uno lo tiene giù. Il simbolo da ricamare dovrebbe essere una semplificazionedi qeullo di ora, anche perkè se lo fai troppo pieno costa troppo e nn si capisce nulla. AnonimoPab, sulla tua nn farebo scriere il colletto sempre su. Triste di merda.

Anonimo ha detto...

Non sono Pab.

Binghi ha detto...

ivan non sei, perkè non sapeva ke avevo aperto qusto post, potresti essere il berry, in tal caso dillo, fava. Se nn sei nemmeno i berry, allora vedi di puppammelo.

Dany ha detto...

Sei ancora convinto che i Berry possa interessarsi a questo sito...basta Binghi, disintossicati!

Anonimo ha detto...

Li hai nominati tutti fori che uno.

Giulio ha detto...

se sei Lele non ce ne frega un cazzo di qualunque cosa tu dica..

Binghi ha detto...

non puoi essere paolone, a paolone qst tipo di maglia sarebbe piaciuta. e cmq, paolone è sentinella, nn ha potere decisionale.

Anonimo ha detto...

Gnamo fanno cacare.
I colletto sempre sù in oro. Poi si potrebbe fare i pantaloni di pelle, i foulard leopardati... Le bretelle a pois... Stroncatevelo tutto nel deretANO!

Così si parrebbe omosessuali meridionali, trapiantati a Prato... Bella merda.

Binghi ha detto...

A Ema gli fanno cacare, vuol dire ke siamo sulla strada giusta, sono sicuramente bellissime!!

Unknown ha detto...

non riesco ad identificarmi nel motto del colletto sempre su perkè nessuna guardia porta il colletto in su!!!lele lo porta giu,il pab anche giulio pure,binghi ti metti quasi esclusivamente camice di seta e il colletto lo porti giu, insomma l'ho visto solo a paolo un paio di volte quando era briaco...insomma perchè?

Binghi ha detto...

vabè, non va inteso letteralmente, è una metafora, anche perkè lo hai detto te, non portiamo tutti il colletto sempre su (apparte che qundo ho la polo, me lo tiro su). Il colletto sempre su, va inteso un po' tipo "sempre a testa alta", un motto di fierezza per l'appartenenza alla Vecchia Guardia, è questo il significato, pensavo ke l'aveste colto. Altrimenti possiamo prendere: La Vecchia Guardia "i pantaloni sempre addosso", che letteralmente è + veritiero...

Anonimo ha detto...

Allora scriviamoci sui pantaloni.."l'uccello sempre sù", che mi sembra più bello del colletto. Anche se essendo un gruppo ad esclusione femminile, potrebbe essere male interpretato.

Cm sinceramente il motto non l'avevo colto, mai s'era arrivati a paragonare il colletto alla testa sempre sù...
In linea di massima "il colletto sempre sù" era una moda tutta pratese che distingueva lo stile di "prato" da quello di FI, PT e provincia. Tanto che a Firenze dicano "oh un tu vedi tu pari un pratese" o "le camice a pratese" "la polo alla pratese"... era portata col colleto sù.

Però di qui a dire colletto sù e testa alta ce ne corre. Credo fosse una sorta di vanto per la ricchezza della città a dispetto dei fiorentini...

Binghi ha detto...

menomale, credevo di essere io quello che c'aveva ricamato sopra troppa roba

Dany ha detto...

Spezzo una lancia in difesa di Binghi.
Io i motto l'avevo inteso come un elogio all'andare avanti con orgoglio...i colletto sempre su ne senso nonostante tutto e tutti io vo pe la mi strada.

E'evidente che se lo prendi letteralmente, apparte che sa di poco, non rispecchia la vera realtà come dice Ivan. L'unica cosa che lo rendeva di un certo fascino era appunto il significato intrinseco e voi guardie esperte non me lo cogliete...male!

E poi a Firenze il colletto non è simbolo di pratese e nemmeno la polo...pratese è più la camicia stile bianco a righine celesti (per esempio) con golfino sopra portata in ambienti comuni e nella vita di tutti i giorni, come ad esempio quando vedevi quegli idioti della C incamiciati al Kope o a Travalle...

Binghi ha detto...

Almeno Nando c'è. Cmq non è che si sia in battaglia basta essersi spiegati...

Anonimo ha detto...

Si ma le vostre mamme sn lo stesso maiale.
Mi fa schifo lo stesso. Non mi avete convinto.

Giulio ha detto...

Confermo in tutto e per tutto la tesi di Ando/Binghi. "Il colletto sempre su" é simbolo di orgoglio, come noto i pratesi sono estremamente orgogliosi e questo motto traduce nella VG questo sentimento. Cmq le polo le porto con colletto su!!!

Anonimo ha detto...

Salve ragazzi.....
sono Paolone... si si... avete capito bene!!!
colui che ha inventato questo splendido motto: IL COLLETTO SEMPRE SU!!!!!
come perchè? perchè se hai una stupenda camicia o una polo... che fai? non tiri su quel colletto...???
e certo che lo tiri su....!!!!senza ombra di dubbio lo tiri su... vero liga e pippo??
spero che qulcuno apprrezzi questo motto e soprattutto si tiri su il colletto... e ricordate: più alto è il colletto, più lungo è il vostro pisello!!!!!!!!

IL COLLETTO SEMPRE SU!!!!!!!!!!

Unknown ha detto...

è bello aver aperto un dibattito in cui non entrino le nostre madri ma questa emerita frase del cazzo che a nessuno fa venire in mente l'andare a testa alta ma ricorda la puzza sotto il naso che ha ki esce al caffè 21 mi fa veramente cagare..e poi io la lancia la spezzerei in testa a nando poichè quelli che vanno con la camicia bianca a righe celesti e il golfino a travalle sono le uniche persone che sanno vestirsi in quel posto di bifolki...

Anonimo ha detto...

Bruciamo travalle!