per tutta la settimana i media non hanno fatto che punzecchiare ROSSI sottolineando "la paga" che gli aveva rifilato a motegi il suo compagno di team..e il dottore come reagisce?semplicemente vincendo la gara,tritando i rivali con facilità disarmante. SINTESI:LORENZO non parte bene dalla pole e fa da tappo a VALENTINO nei primi giri(grave errore) mentre STONER e sopratutto PEDROSA cercano di fuggire imponendo il loro ritmo..sbrigata la pratica lorenzo,ROSSI prima supera "un non velocissimo" stoner e si lancia all'inseguimento dello spagnolo che riprende e stacca con estrema facilità.Ma a 3 giri dalla fine ecco un colpo di scena:LORENZO nel tentativo di riprendere uno stoner in difficoltà,cade a terra e butta via dei punti pesantissimi per la classifica ma più che altro fa emergere i soliti dubbi sulla sua tenuta mentale.Significativo il 5° posto di melandri che dimostra ancora di essere un pilota in gran forma. PAGELLONE: ROSSI 10:dopo 2 secondi posti torna a vincere e si porta in testa alla classifica.Mette in riga tutti i rivali che stranamente sono felicissimi di arrivare dietro di lui.insomma ONE MAN SHOW.. STONER 7:Gara anonima per l'australiano su una pista che odia!(prima volta sul podio!)ma almeno limita i danni e rimane in scia a Valentino in classifica..CHI L'HA VISTO. PEDROSA 7:bella gara ma sembra ormai abituarsi all'idea che il posto dopo rossi è il migliore possibile per lui..guida bene ma per vincere serve altro..SANCHO PANZA LORENZO 4:Sembrava il favorito per la vittoria ma nel gp di casa fa una pessima gara coronata dalla caduta finale.RIDIMENSIONATA. MELANDRI 8:che gara! DUCATI 2:incredibile avere dei piloti "fissi" nelle ultime posizioni,ci sono 2 casi:o la ducati fa pena e stoner è tslmente forte da essere competitivo con un catorcio oppure c'è qualcosa di strano!
Ivan 7,5: gioca una buona partita, non ai suoi livelli migliori ma con l'aiuto di una buona dose di fortuna nei momenti decisivi, con due colori visti che gli hanno permesso di fare una sostanziosa vincita. ROSSI
Bando 7: finalmente chiude con un attivo piu che dignitoso. Non gioca meglio di altre volte ma riesce a controllarsi e a non strafare, come nella telesina contro ivan in cui risparmia cinque euro. Iniezione di fiducia per il futuro.
Giulio 6: oscilla sotto e sopra, non al livello della settimana scorsa ma comunque in salute. Va a prendersi il secondo posto grazie ad una prestazione sufficiente, sfruttando le debacle altrui.
Binghi 6-: la fortuna non lo aiuta di certo, ma il momento è piuttosto nero e questa discesa negli inferi sembra non avere fine. C'è stato solo qualche timido segnale di ripresa senza però riuscire a evitare il segno meno.
Pab 5: incolore, deconcentrato e poco fortunato. Se la fortuna poteva aiutarlo in qualche mano (ha perso due con due full), il resto doveva mettercelo lui, in quelle mani intermedie che lo hanno visto sistematicamente sconfitto anche per valutazioni errate.
Lele 4,5: vede di tutto di piu senza pero capitalizzare niente. Chiude in leggero passivo quando sicuramente i punti visti avrebbero permesso una serata estremamente positiva. In regressione rispetto a precedenti esibizioni.
Partita molto ricca di punti, che fa emergere le capacita realizzative di ivan (si sapeva) e di bando (non si sapeva), mostra un pab sottotono, un giulio tutto sommato positivo, un binghi ancora in difficoltà e un lele spaesato. La fortuna aiuta gli audaci, ieri sera se n'è avuta la conferma, con ivan bravo a vincere mani ricche con i suoi super punti. Cosa non scontata se si guarda cosa invece ha combinato lele con la sua marea di full e scale servite. Il campionato prende una piega ormai chiara: ivan lanciatissimo, per il resto è bagarre, con binghi molto dietro. La strada verso l'attesissimo Poker delle Vacanze (che torna dopo due anni di stop per motivi ancora oscuri) è già cominciata....
ragazzi vi siete dimenticati di inserire tra le opzioni la monte bianco,la sego,la massimo,la genovese(per lele) la marinara con mozzarella , la massimo e la riganò..
Dopo l'invettiva contro il radicchio di Ivan c'è stato un colpo di reni di lasagne ai funghi che si prendono la leadership del reparto lasagne e il secondo posto dietro al campione paella. Reggono zonzelle e cinghiale in umido, più staccato cacciucco. Tutti gli altri ormai sono fuori dai giochi.
Eeeehhh, incredibile come gioca questa paellaaa! Mi sorprende la debucle di ribollita, ma forse non si è preparata abbastanza bene a questo appuntamento. Ragù è evidentemente poco competitivo rispetto ai suoi diretti avversari nel reparto lasagne. Dolceforte poteva essere l'outsider ma forse paga la poca esperienza in campo internazionale.
Nella vg esiste la dittatura della minoranza. C'è sempre un mastella qualsiasi che se si oppone fa sì che tutti si blocchino. Non è riferito a stasera, ma in generale.
Perchè il cinghiale in dolceforte esce con le ossa rotte dal nostro sondaggio?!?
Secondo me perchè nessuna aveva la minima idea di che cazzo fosse il dolceforte!!!
Facciamo un po' più di chiarezza...
Per sei persone (anche la ricetta tende ad eliminare la 7a guardia... ormai non ci crede più nessuno)
750 grammi di spezzatino di cinghiale ( si può trovare anche surgelato, nei migliori supermercati) una carota, una cipolla, una costa di sedano, un pugno di prezzemolo 25 grammi di pinoli una manciatina di uva passa il gheriglio di quattro noci 4 cantuccini (biscotti senesi alla mandorla) grammi di panforte nero di Siena ( facoltativo) 50 grammi di cioccolato fondente 15 grammi di burro mezzo litro di buon vino rosso 2 decilitri di aceto bianco di vino alloro, ginepro, pepe in grani brodo di carne farina olio extravergine sale
In un recipiente mettete a marinare per almeno dodici ore il cinghiale con due terzi dell’aceto, qualche bacca di ginepro, due foglie di alloro, pepe in grani. In un ciotola mettete a bagno per una notte con un poco di brodo il panforte tritato ed i biscotti. Rosolate il cinghiale in una casseruola con olio extravergine; regolate di sale e di pepe ed aggiungete un cucchiaio di farina. Fate brevemente insaporire, quindi aggiungete le verdure finemente tritate e mescolate accuratamente. Rosolate il tutto; quando le verdure avranno preso un poco di colore diluite con due o tre mestoli di brodo caldo. Completate la cottura a fuoco basso, aggiungendo via via la marinata precedentemente filtrata, finché la carne risulterà morbida (ci vorranno circa due ore).
In una casseruolina mettete i biscotti ed il panforte con il loro brodo, mescolando a fuoco basso per amalgamare bene il tutto. In un’altra casseruolina sciogliete il burro, ed aggiungete il cioccolato tritato facendolo sciogliere bene; unitelo ai biscotti ed al panforte, aggiungendo il rimanente aceto, le noci tritate, i pinoli e l’uva passa.
Adagiate la carne su un piatto di portata caldo, filtrate la salsa di cottura ed aggiungetela alla salsa di cioccolato. Guarnite il cinghiale con la salsa che avrete ottenuto e servite ben caldo, accompagnato con purea di patate o Patate bollite. Nella fotografia il cinghiale in dolce-forte è abbinato alle "papas arrugadas", patate bollite alla moda delle Isole Canarie.
Scusatemi. Non mi ero accorto che la grande testa di cazzo che ha scritto questo fottuto articolo ha scritto che i cantucci sono biscotti senesi, sua madre regina delle troie.
vabè, questa è proprio la ricetta più meschina di dolceforte che abbia mai visto, cantucci, pan forte?? L'artusi dice che il docleforte può essere fatto anche con aceto bianco e zucchero, quindi lo sciagurato che ha scritto quell'articolo forse ha esagerato un tantinello. Considerando anche che recentemente, almeno nella magior aprte dei casi, si è andati verso una semplificazione dei gusti e delle cotture, mi sembra che modificare il dolceforte, che solo dal nome presuppone un gusto forte e strutturato, con aggiunte di panforte, cantucci e burro, sia idiota. Sicuramente non incontri il favore delle grandi masse, che vogliono riconoscere subito sapori e poco disponibili a novità complesse, e nemmeno quello di chi conosce un po' i fornelli perchè gli abbinamenti sono effettivamente ardimentosi. Dopo di ciò proporrei frittura marcia scaduta dell'aurora, almeno siamo sicuri che il sapore lo si riconosce subito, e non abbiamo problemi: è merda, e tortelli di ciccio pennello nell'ano, in questo caso non rischi delusioni perchè non li mangi.
I° telefonata: L: "Ci troviamo al korner" B: "Vai, vi raggiungo"
II° telefonata, dopo che B era al korner e non c'era nessuno (da notare che le telefonate le ha fatte tutte B perchè l'idea di avvertirlo dei nuovi movimenti non è passata in mente a nessuno) B: "Dove siete?" L: "Si sta aspettando giulio al rave, siamo qui a 2 minuti" B: "vaffanculo, me lo potevi dire...movetevi!" L: "hai ragione, ma so una sega Giulio che cazzo fa"
III° telefonata, dopo che aspettavo da 40 minuti in compagnia di Bessi e Marge L: "Siamo dentro" B, che capisce che gli altri non andranno al korner, "vaffanculo"
Insomma Lele sei un coglione! E non dire che mi avevi detto di venire al rave perchè non è vero! E comunque anche se tu l'avessi detto, non vi veniva in mente dopo mezzora che non arrivavo che forse mi potevate chiamare..?
Giulio 8,5: semplicemente straordineria la mano con cui vede il bluff da +10 di ivan. Nessuno probabilmente avrebbe ragionato come lui. Gioca poi un ottimo poker che gli consente di consolidare il secondo posto e riavvicinare ivan stesso. SI RIAPRE IL MONDIALE.
Binghi 7: un bel voto di incoraggiamento, gioca un poker positivo, arrivando a fine serata circa in parità...poi la mano finale lo fa volare a +25, la miglior medicina x risalire dall'abisso. FULMINE ALL'ULTIMO GIRO.
Bando 6,5: voto positivo perchè ora sembra pensare di più e seguire meno l'istinto suicida che lo contraddistingueva. Altra serata in attivo, seppur simbolico, giocate pulite e la parità non è piu un miraggio. PARTENZA A RAZZO (RIUSCITA).
Pab 6: poker onesto e dignitoso, avrebbe chiuso circa pari ma decide di rischiare (giustamente) di giocarsi la super telesina finale, ma la vela lo tradisce. Partita comunque piuttosto buona anche per lui. GUSCIO VERDE.
Paolo 6: vede molti punti e potrebbe davvero spennare bando col suo colore, ma preferisce non rischiare troppo viste precedenti situazioni sfavorevoli al colmo della sfortuna. Mostra qualche lacuna in certe mani, ma tutto sommato se la cava bene. FUNGO.
Ivan 5: serata storta per il leader della classifica, che dopo presagi divini (gli entra scala reale) inizia la discesa, collassando contro giulio e finendo per giocarsi con binghi e pab l'ultima clamorosa mano che lo fa scivolare al definitivo meno venti. BOWSER CHE PICCHIA NEGLI SPIGOLI.
Bella serata di poker, con sorprese e tempesta finale. Nei primi attimi sostanziale equilibrio, dopo la vittoria di bando alla prima mano. Nessuno decolla, nessuno sprofonda, ivan e Pab si giocano un buon piatto, scala per entrambi, peccato che quella di ivan sia reale. Paolo tira fuori colore, Bando fa il ganzino, Bingi gigioneggia e Pab canta...mentre ivan e giulio si giocano una gran telesina che segna l'inizio dell'affondamento del primo e il rilancio del secondo. Particolare nota di merito per Giulio che va a vedere un +10, confermandosi il n.1 nello smascherare i bluff. Rush finale clamoroso, con telesina a tre nelle ultime mani: iVan mette quattro euro per vedere l'ultima carta prima della vela (un K coperto e uno scoperto), Binghi lo segue (progetto di colore), Pab anche (J sotto e J fuori). Super piatto che viene ancora rintuzzato per la vela, con ivan che si gioca il suo resto (3,50) e gli altri che vedono. Niente di buono per ivan, un asso per binghi che passa ora potrebbe tentare anche scala oltre ad avere quattro quinti e nove per pab che va a formare una doppia ai J al momento vincente. La vela scoperta è una donna (una puttana del cazzo) che taglia fuori ivan e costringe pab ad andare a vedere la quasi certa scala di binghi, in un piatto da oltre 35 euro che porta all'apotesoi l'oste silenzioso. Segue polemica sulle regole della telesina, con bottiglia spaccata in testa a binghi, ma queste sono solo voci di corridoio.
GIULIO 9:è in formissima e lo dimostra con una grandissima giocata contro ivan...INDOVINO!
BINGHI 7:partita vivace ma non fortunata fino all'ultima teresina ma il dio del poker gli restituisce tutto con gli interessi..vince la MANO DELL'ANNO e chiude a + 25..DUE PICCIONI CON UNA SCALA
BANDO 6+:partita solida senza acuti gioca chiuso e non si lascia coinvolgere in mani killer ..SENZA INFAMIA E SENZA LODE..
PAOLO 6-:sicuramente meglio di altre volte ma con i punti di ieri si deve chiudere sopra!gioca intimorito con colore e spavaldo con scala bucata(alla teresina)...VICE LELE..
PAB 5,5:gioca una buona partita ma forse osa troppo con solo 2 j(uno era scoperto) nella teresina finale che lo fanno chiudere in negativo..ma si sa.. al campione piace rischiare..sempre protagonista..IN FLESSIONE..
IVAN 3:serata da dimenticare per il capoclassifica che va in tilt e non riesce a fermarsi(cosa molto negativa) quando dovrebbe.tenta il colpo di coda finale ma gli va male(giustamente)..dopo tante vittorie un bagno di umiltà/è gli ci voleva..INTER A BERGAMO!!
LO SPECIAL WEDNESDAY ha confermato 2 cose:1-che l'accademia è ancora inespugnabile(anche se niccolò si è fatto valere e ha chiuso praticamente pari;2- che giulio è indubbiamente il più in forma della vg(non sbaglia una valutazione e gli gira anche bene).Purtroppo dopo la mano mostrusa di domenica pippo non si è ripetuto e ha chiuso sotto..la sua partita è stata tutta in salita perchè si è subito scornato col pab in una mano devastante.PAB e IVAN(LE MACCHIETTE)hanno tentato di arginare un giulio scatenato ma sono riusciti soltanto a limitare i danni(cosa non da poco).NICCOLò ha giocato una buona partita giocando IPER-CHIUSO e rimane l'unico "ESTERNO" ad averci messo in difficoltà(è stato anche a +10) ma l'eccessivo timare di perdere gli hanno precluso un risultato veramente eccezionale...da analizzatore devo dire che i punti più alti della serata li abbiamo visti in mano sua e poteva fare MOLTO di più..infine lode ha un giulio tornato ormai ufficialmente sui livelli di gioco che gli competono e sarà un osso duro per tutti.. PAGELLONE PAB 6.5:non vede grandi punti e chiude sopra una partita complicata ..vince una mano devastante con pippo ma le carte non gli permettono grandi cose...IVAN BASSO..
BINGHI 5,5:tutto dopo domenica faceva pensare a un probabile recupero di pippo..ma quando sei sotto non puoi permatterti passi falsi..e purtroppo per lui è stata un'altra serata amara..la mano di domenica è stata un fuoco di paglia,pippo non ha fortuna e sopratutto è sfiduciato..cosa che non lo aiuta..DAMIANO CUNEGO..
NICCOLò 6-:ha un obiettivo "non perdere" e lo raggiunge..come esordio è ottimo ma quando si ha i punti si deve vincere...da rivalutare nelle prossime partite...per ora:VICE PAOLO/LELE
IVAN 6+:sembra una serata maledettamente sfortunata..le carte non girano e si innervosisce ma con grande coraggio prende l'ultimo treno per laa parità con un bel bluff(+10) contro pippo e pab(meglio scansare giulio) e si ripete anche poco dopo in una teresina..insomma limita i danni e fa il massimo con ciò che ha..niente!MAGLIA ROSA..
GIULIO 8:una cosa è certa quando giulio è in serata è dura contenerlo..sa dominare il tavolo con continui rilanci e mette gli altri sotto pressione..la fortuna è dalla sua dato che vince degli ottimi piatti con punti "incredibili"(coppia di assi e coppia di k..ecc)..ma sta giocando davvero un bel poker..INCONTENIBILE!
VALUTAZIONI FINALI: il campionato è completamente risperto e le prossime partite saranno determinanti per valutare le reali ambizioni giulio di mirare al primato in classifica e...aspettate a dare il campione per morto..la classifica è più corta di quello sembra!
Partita domenicale a senso unico...pr la gioia di ivan!la serata si preannuncia subito vivace...nei primi 10'si vedono un paio di full(in mano di ivan) e una teresina dove bando ha fatto "scala reale"(punto storico per una teresina)..la serata continua con un sostanziale equilibrio ma improvvisamente ivan e giulio si scornano in una mano importante che potrebbe mettere in dicussione la leadership di ivan:giulio decide di vedere il + 10 sperando in un bis..ma stavolta ivan non bluffa,ha full di 10 e vince la mano.La serata continua alla grande per ivan che vince altri piatti importanti,beccando un bluff a giulio(che mette fine alla sfortunanta serata) e vincendo una mano "folle" con niccolò che fa una giocata a dir poco avventata(con doppia coppia 10 e 7) rilanciando sul rilancio di apertura di ivan(2+2) e andando a vedere il suo "quasi bluff" di 5 euro:finale:ivan quasi incredulo di sente dire che la sua doppia alle donne è vincente e si lancia così verso una delle vincete record..+ 38!a quaranta minuti dalla fine la partita prosegue in 4(giulio e niccolò si fermano) e allora emerge il lele-sornione che con un paio di buone mani coglie l'attimo e avvicina prepotentemente giulio al 2° posto...bando conferma di essere in serie positiva poichè non andare sotto in certe serate va benissimo, ma se vuole rientrare deve inventarsi qualcosa!purtroppo sltra serata nera per pippo che vede allontanarsi sempre di più la parità..il vecchio campione gioca sempre con orgoglio ma certamente non ha fortuna ed è molto sconfortato..
PAGELLONE: IVAN 9:partita perfetta e fortunata dove non sbaglia una lettura..prende di nuovo il largo in classifica e distrugge al momento le ambizioni di giulio..vede molti punti e massimizza le vincite..CLAMOROSO il sorpasso in classifica generale al "campione" impensabile fino a pochi mesi fa!..RE MIDA
GIULIO 5:contraccolpo psicologico per lui..dopo una bellissima serie positiva che lo ha portato a insidiare la prima posizione si ritrova distanziato ora di quasi 90 euro e deve difendersi dall'intraprendenza di lele..è bastata un errore per rovinare una parita(e la classifica) ma si sa questo è il poker..+10 CROCE E DELIZIA!
LELE 7:aspetta con tranquillità il suo momento e quando arriva ne approfitta..galvanizzato dal 2° posto a portata di mano(solo un paio d'euro) dovrò però far fronte a qualche "responsabilità" in più...STEVEN BRADBURY::
BANDO 6,5:come lele mantiente uno stile moderato che gli consente di chiudere in positivo(di poco!)..si tiene lontano dalla baruffa e sopratutto dimostra di aver perso un po' della sua imprevedibilità...sta passando dalla fase Ballan a quella..MARZIO BRUSEGHIN!
BINGHI 5:su di lui è gia stato detto tutto e di più...ennesima chiusura negativa di un 2009 da incubo..devo dire che pippo(nonostante le perdite) al tavolo è sempre combattivo e rispettato ma l'eccessiva pochezza di punti lo costringono a bluffare...e si sa che senza punti non si vince..MISSION IMPOSSIBLE..
NICCOLò 4:dopo l'exploit di mercoledì rovina la partita con una giocata pazzesca..rimmarà nella memoria dei giocatori la frase:"che faccio con queste carte di merda(doppia 10 e 7)..vabbè punto tutto!"..MISTER SORPRESA..
PAB s.v.:assolutamente "immotivata" la sua assenza..non vediamo il motivo di correre a milano per festeggiare lo scudetto di una squadretta di nome inter!ASSENTE INGIUSTIFICATO..
CONCLUSIONI:a distanza di una settimana è ri-cambiato tutto, per tale motivo il campionato, nonostante il grandissimo vantaggio di ivan non è ancora chiuso..ci sono molte partite e sopratutto molti event che possono rilanciare le ambizioni degli inseguitori..alla prossima..
dopo la super vincita di natale ho pensato:sarebbe spettacolare riprendere il campione in classifica!..ricordando che tra me e lui di questi tempi c'erano circa 140 euro di differenza.Ieri sera sono riuscito nella mini-titanica-impresa di raggungerlo e superarlo e per me è grande motivo di orgoglio...
Madonna cxxx ragazzi! Grandi dio bono! Vg Casone event... Immagino si mangi e si beva... Non vi preoccupate, al casone siamo tutti una grossa comunità... Lo sapete.
io aggiorno solo se gioco, queste truffe concordate alle mie spalle non le considero neanche. la prossima volta che salto come minimo binghi fa +150 e mi passa anche lui o senno giocherete il poker di natale il 25 novembre.
88 commenti:
per tutta la settimana i media non hanno fatto che punzecchiare ROSSI sottolineando "la paga" che gli aveva rifilato a motegi il suo compagno di team..e il dottore come reagisce?semplicemente vincendo la gara,tritando i rivali con facilità disarmante.
SINTESI:LORENZO non parte bene dalla pole e fa da tappo a VALENTINO nei primi giri(grave errore) mentre STONER e sopratutto PEDROSA cercano di fuggire imponendo il loro ritmo..sbrigata la pratica lorenzo,ROSSI prima supera "un non velocissimo" stoner e si lancia all'inseguimento dello spagnolo che riprende e stacca con estrema facilità.Ma a 3 giri dalla fine ecco un colpo di scena:LORENZO nel tentativo di riprendere uno stoner in difficoltà,cade a terra e butta via dei punti pesantissimi per la classifica ma più che altro fa emergere i soliti dubbi sulla sua tenuta mentale.Significativo il 5° posto di melandri che dimostra ancora di essere un pilota in gran forma.
PAGELLONE:
ROSSI 10:dopo 2 secondi posti torna a vincere e si porta in testa alla classifica.Mette in riga tutti i rivali che stranamente sono felicissimi di arrivare dietro di lui.insomma ONE MAN SHOW..
STONER 7:Gara anonima per l'australiano su una pista che odia!(prima volta sul podio!)ma almeno limita i danni e rimane in scia a Valentino in classifica..CHI L'HA VISTO.
PEDROSA 7:bella gara ma sembra ormai abituarsi all'idea che il posto dopo rossi è il migliore possibile per lui..guida bene ma per vincere serve altro..SANCHO PANZA
LORENZO 4:Sembrava il favorito per la vittoria ma nel gp di casa fa una pessima gara coronata dalla caduta finale.RIDIMENSIONATA.
MELANDRI 8:che gara!
DUCATI 2:incredibile avere dei piloti "fissi" nelle ultime posizioni,ci sono 2 casi:o la ducati fa pena e stoner è tslmente forte da essere competitivo con un catorcio oppure c'è qualcosa di strano!
FORZA DUCATI!!!
anche io tengo per la d'ucati..non mi piacciono la iamaca la onda e la suzuchi..
Pagellone poker vg 03-05-2009
Ivan 7,5: gioca una buona partita, non ai suoi livelli migliori ma con l'aiuto di una buona dose di fortuna nei momenti decisivi, con due colori visti che gli hanno permesso di fare una sostanziosa vincita. ROSSI
Bando 7: finalmente chiude con un attivo piu che dignitoso. Non gioca meglio di altre volte ma riesce a controllarsi e a non strafare, come nella telesina contro ivan in cui risparmia cinque euro. Iniezione di fiducia per il futuro.
Giulio 6: oscilla sotto e sopra, non al livello della settimana scorsa ma comunque in salute. Va a prendersi il secondo posto grazie ad una prestazione sufficiente, sfruttando le debacle altrui.
Binghi 6-: la fortuna non lo aiuta di certo, ma il momento è piuttosto nero e questa discesa negli inferi sembra non avere fine. C'è stato solo qualche timido segnale di ripresa senza però riuscire a evitare il segno meno.
Pab 5: incolore, deconcentrato e poco fortunato. Se la fortuna poteva aiutarlo in qualche mano (ha perso due con due full), il resto doveva mettercelo lui, in quelle mani intermedie che lo hanno visto sistematicamente sconfitto anche per valutazioni errate.
Lele 4,5: vede di tutto di piu senza pero capitalizzare niente. Chiude in leggero passivo quando sicuramente i punti visti avrebbero permesso una serata estremamente positiva. In regressione rispetto a precedenti esibizioni.
Partita molto ricca di punti, che fa emergere le capacita realizzative di ivan (si sapeva) e di bando (non si sapeva), mostra un pab sottotono, un giulio tutto sommato positivo, un binghi ancora in difficoltà e un lele spaesato.
La fortuna aiuta gli audaci, ieri sera se n'è avuta la conferma, con ivan bravo a vincere mani ricche con i suoi super punti. Cosa non scontata se si guarda cosa invece ha combinato lele con la sua marea di full e scale servite.
Il campionato prende una piega ormai chiara: ivan lanciatissimo, per il resto è bagarre, con binghi molto dietro. La strada verso l'attesissimo Poker delle Vacanze (che torna dopo due anni di stop per motivi ancora oscuri) è già cominciata....
domenica 10 maggio cena celebrativa per la mia laurea, riservata alle sole guardie a casa mia!
+ 40 di invito..
occhei giulio acche ora si deve venire?
dopo aver chiuso sotto..
lele:"mamma mia non ho mai avuto tanta fortuna..però non l'ho sfruttata.."
binghi:"la serata speciale di lele"
ragazzi vi siete dimenticati di inserire tra le opzioni la monte bianco,la sego,la massimo,la genovese(per lele) la marinara con mozzarella , la massimo e la riganò..
Spettacolo il sondaggio menù!
se vi viene in mente qlcsa proponete...
Cazzo che merda!
ragazzi in quella lista c'è solo una cosa che odio!il radicchio!
ho sentito tutti, sono tutti d'accordo: lasagne al radicchio!
no davvero, chi cazzo le vota le lasagna al radicchio???
io son x la super paella!!
LE LASAGNE AL RADICCHI LE MANGIO IO!!!
FANCULO IVAN...
BUTTIAMOLO FORI DALLA VG... PRIMA O POI QUALCUNO BISOGNERà FAR FORI...
io comincerei con te!
Impossibile non essere d'accordo con Giulio...
ma venerdì? marittimo? io ci sto al limone.
Allora andate a cacare voi e le lasagne al radicchio.
venerdì non ci sono.. Vado due giorni al mare a viareggio con alessandra.. Ci si vede direttamente domenica..
ma un marittimo il vnerdì dopo questo??? ci sarei alla grande..
fate vobis...
comunque vi voglio bene....
apparte io binghi e lele chi ci sarebbe questo venersì?bando no paolo no...gli altri?
io si, se si parte verso le 10...
giulio partiamo alle dieci...ma ninte radicchio!altrimenti partenza alle 9:55...pab te ci 6?
fonti non governative danno bando presente venerdì.
E invece mi sa che non ci sarò...vi faccio risapere domani.
Rettifico: probabilmente ci sono anche io.
perchè nessuno ci vota?
Anche a me!
Dopo l'invettiva contro il radicchio di Ivan c'è stato un colpo di reni di lasagne ai funghi che si prendono la leadership del reparto lasagne e il secondo posto dietro al campione paella.
Reggono zonzelle e cinghiale in umido, più staccato cacciucco.
Tutti gli altri ormai sono fuori dai giochi.
Eeeehhh, incredibile come gioca questa paellaaa!
Mi sorprende la debucle di ribollita, ma forse non si è preparata abbastanza bene a questo appuntamento.
Ragù è evidentemente poco competitivo rispetto ai suoi diretti avversari nel reparto lasagne.
Dolceforte poteva essere l'outsider ma forse paga la poca esperienza in campo internazionale.
venerdi?
ma non era domenica la cena?
Venerdì marittimo.
Cazzo la debacle ribollita... e siamo a Maggio!!!
Ora è tempo di panzanella, al limite...
venerdi questo no, c'è i mia al mare e fare anda-rianda in una serata un mi pare i caso
poi cmq sabato mattina devo alzarmi presto sicche x il mare non c sono
Nella vg esiste la dittatura della minoranza.
C'è sempre un mastella qualsiasi che se si oppone fa sì che tutti si blocchino.
Non è riferito a stasera, ma in generale.
Perchè il cinghiale in dolceforte esce con le ossa rotte dal nostro sondaggio?!?
Secondo me perchè nessuna aveva la minima idea di che cazzo fosse il dolceforte!!!
Facciamo un po' più di chiarezza...
Per sei persone (anche la ricetta tende ad eliminare la 7a guardia... ormai non ci crede più nessuno)
750 grammi di spezzatino di cinghiale ( si può trovare anche surgelato, nei migliori supermercati)
una carota, una cipolla, una costa di sedano, un pugno di prezzemolo
25 grammi di pinoli
una manciatina di uva passa
il gheriglio di quattro noci
4 cantuccini (biscotti senesi alla mandorla)
grammi di panforte nero di Siena ( facoltativo)
50 grammi di cioccolato fondente
15 grammi di burro
mezzo litro di buon vino rosso
2 decilitri di aceto bianco di vino
alloro, ginepro, pepe in grani
brodo di carne
farina
olio extravergine
sale
In un recipiente mettete a marinare per almeno dodici ore il cinghiale con due terzi dell’aceto, qualche bacca di ginepro, due foglie di alloro, pepe in grani. In un ciotola mettete a bagno per una notte con un poco di brodo il panforte tritato ed i biscotti.
Rosolate il cinghiale in una casseruola con olio extravergine; regolate di sale e di pepe ed aggiungete un cucchiaio di farina. Fate brevemente insaporire, quindi aggiungete le verdure finemente tritate e mescolate accuratamente. Rosolate il tutto; quando le verdure avranno preso un poco di colore diluite con due o tre mestoli di brodo caldo. Completate la cottura a fuoco basso, aggiungendo via via la marinata precedentemente filtrata, finché la carne risulterà morbida (ci vorranno circa due ore).
In una casseruolina mettete i biscotti ed il panforte con il loro brodo, mescolando a fuoco basso per amalgamare bene il tutto. In un’altra casseruolina sciogliete il burro, ed aggiungete il cioccolato tritato facendolo sciogliere bene; unitelo ai biscotti ed al panforte, aggiungendo il rimanente aceto, le noci tritate, i pinoli e l’uva passa.
Adagiate la carne su un piatto di portata caldo, filtrate la salsa di cottura ed aggiungetela alla salsa di cioccolato. Guarnite il cinghiale con la salsa che avrete ottenuto e servite ben caldo, accompagnato con purea di patate o Patate bollite. Nella fotografia il cinghiale in dolce-forte è abbinato alle "papas arrugadas", patate bollite alla moda delle Isole Canarie.
Scusatemi.
Non mi ero accorto che la grande testa di cazzo che ha scritto questo fottuto articolo ha scritto che i cantucci sono biscotti senesi, sua madre regina delle troie.
Scriverò al sito dove ho fatto copia e incolla.
Ho finito di leggere la ricetta.
Dopo essermi fermato per offendere la suddetta madre.
Dio che schifo. Cioccolata e cinghiale?
Che merda è?!?
Cazzo Lele, non l'hai mai mangiato i cinghiale de Bettazzi? Fenomenale!
spettacolo, bari in serie a
vabè, questa è proprio la ricetta più meschina di dolceforte che abbia mai visto, cantucci, pan forte?? L'artusi dice che il docleforte può essere fatto anche con aceto bianco e zucchero, quindi lo sciagurato che ha scritto quell'articolo forse ha esagerato un tantinello. Considerando anche che recentemente, almeno nella magior aprte dei casi, si è andati verso una semplificazione dei gusti e delle cotture, mi sembra che modificare il dolceforte, che solo dal nome presuppone un gusto forte e strutturato, con aggiunte di panforte, cantucci e burro, sia idiota. Sicuramente non incontri il favore delle grandi masse, che vogliono riconoscere subito sapori e poco disponibili a novità complesse, e nemmeno quello di chi conosce un po' i fornelli perchè gli abbinamenti sono effettivamente ardimentosi. Dopo di ciò proporrei frittura marcia scaduta dell'aurora, almeno siamo sicuri che il sapore lo si riconosce subito, e non abbiamo problemi: è merda, e tortelli di ciccio pennello nell'ano, in questo caso non rischi delusioni perchè non li mangi.
I° telefonata:
L: "Ci troviamo al korner"
B: "Vai, vi raggiungo"
II° telefonata, dopo che B era al korner e non c'era nessuno (da notare che le telefonate le ha fatte tutte B perchè l'idea di avvertirlo dei nuovi movimenti non è passata in mente a nessuno)
B: "Dove siete?"
L: "Si sta aspettando giulio al rave, siamo qui a 2 minuti"
B: "vaffanculo, me lo potevi dire...movetevi!"
L: "hai ragione, ma so una sega Giulio che cazzo fa"
III° telefonata, dopo che aspettavo da 40 minuti in compagnia di Bessi e Marge
L: "Siamo dentro"
B, che capisce che gli altri non andranno al korner, "vaffanculo"
Insomma Lele sei un coglione! E non dire che mi avevi detto di venire al rave perchè non è vero! E comunque anche se tu l'avessi detto, non vi veniva in mente dopo mezzora che non arrivavo che forse mi potevate chiamare..?
ha ragione bando!
Binghi non la prendere sul personale.
Bando non la prendere sul personale.
Pagellone e sintesi del bel pokeri di ieri sera:
Giulio 8,5: semplicemente straordineria la mano con cui vede il bluff da +10 di ivan. Nessuno probabilmente avrebbe ragionato come lui. Gioca poi un ottimo poker che gli consente di consolidare il secondo posto e riavvicinare ivan stesso. SI RIAPRE IL MONDIALE.
Binghi 7: un bel voto di incoraggiamento, gioca un poker positivo, arrivando a fine serata circa in parità...poi la mano finale lo fa volare a +25, la miglior medicina x risalire dall'abisso. FULMINE ALL'ULTIMO GIRO.
Bando 6,5: voto positivo perchè ora sembra pensare di più e seguire meno l'istinto suicida che lo contraddistingueva. Altra serata in attivo, seppur simbolico, giocate pulite e la parità non è piu un miraggio. PARTENZA A RAZZO (RIUSCITA).
Pab 6: poker onesto e dignitoso, avrebbe chiuso circa pari ma decide di rischiare (giustamente) di giocarsi la super telesina finale, ma la vela lo tradisce. Partita comunque piuttosto buona anche per lui. GUSCIO VERDE.
Paolo 6: vede molti punti e potrebbe davvero spennare bando col suo colore, ma preferisce non rischiare troppo viste precedenti situazioni sfavorevoli al colmo della sfortuna. Mostra qualche lacuna in certe mani, ma tutto sommato se la cava bene. FUNGO.
Ivan 5: serata storta per il leader della classifica, che dopo presagi divini (gli entra scala reale) inizia la discesa, collassando contro giulio e finendo per giocarsi con binghi e pab l'ultima clamorosa mano che lo fa scivolare al definitivo meno venti. BOWSER CHE PICCHIA NEGLI SPIGOLI.
Bella serata di poker, con sorprese e tempesta finale. Nei primi attimi sostanziale equilibrio, dopo la vittoria di bando alla prima mano. Nessuno decolla, nessuno sprofonda, ivan e Pab si giocano un buon piatto, scala per entrambi, peccato che quella di ivan sia reale.
Paolo tira fuori colore, Bando fa il ganzino, Bingi gigioneggia e Pab canta...mentre ivan e giulio si giocano una gran telesina che segna l'inizio dell'affondamento del primo e il rilancio del secondo. Particolare nota di merito per Giulio che va a vedere un +10, confermandosi il n.1 nello smascherare i bluff.
Rush finale clamoroso, con telesina a tre nelle ultime mani: iVan mette quattro euro per vedere l'ultima carta prima della vela (un K coperto e uno scoperto), Binghi lo segue (progetto di colore), Pab anche (J sotto e J fuori). Super piatto che viene ancora rintuzzato per la vela, con ivan che si gioca il suo resto (3,50) e gli altri che vedono. Niente di buono per ivan, un asso per binghi che passa ora potrebbe tentare anche scala oltre ad avere quattro quinti e nove per pab che va a formare una doppia ai J al momento vincente.
La vela scoperta è una donna (una puttana del cazzo) che taglia fuori ivan e costringe pab ad andare a vedere la quasi certa scala di binghi, in un piatto da oltre 35 euro che porta all'apotesoi l'oste silenzioso.
Segue polemica sulle regole della telesina, con bottiglia spaccata in testa a binghi, ma queste sono solo voci di corridoio.
concordo sostanzialmente. Ora mi ci vuole una stellina.
GIULIO 9:è in formissima e lo dimostra con una grandissima giocata contro ivan...INDOVINO!
BINGHI 7:partita vivace ma non fortunata fino all'ultima teresina ma il dio del poker gli restituisce tutto con gli interessi..vince la MANO DELL'ANNO e chiude a + 25..DUE PICCIONI CON UNA SCALA
BANDO 6+:partita solida senza acuti gioca chiuso e non si lascia coinvolgere in mani killer ..SENZA INFAMIA E SENZA LODE..
PAOLO 6-:sicuramente meglio di altre volte ma con i punti di ieri si deve chiudere sopra!gioca intimorito con colore e spavaldo con scala bucata(alla teresina)...VICE LELE..
PAB 5,5:gioca una buona partita ma forse osa troppo con solo 2 j(uno era scoperto) nella teresina finale
che lo fanno chiudere in negativo..ma si sa.. al campione piace rischiare..sempre protagonista..IN FLESSIONE..
IVAN 3:serata da dimenticare per il capoclassifica che va in tilt e non riesce a fermarsi(cosa molto negativa) quando dovrebbe.tenta il colpo di coda finale ma gli va male(giustamente)..dopo tante vittorie un bagno di umiltà/è gli ci voleva..INTER A BERGAMO!!
Cazzo, inter a bergamo è tosta come offesa..!
Ho fatto bene ad andare a letto alla fine.
Binghi spacca ani.
meglio che juve quarta di sicuro
vice lele ancora peggio
Ormai ivan e pab sono delle macchiette..
Dovete sempre strafare e stradimostrare la forza al tavolo verde...
ahahahahahhahah!!!!
Anche voi c'avete la vice mamma maiala.
Senza offesa per le maiale.
osservatore prima di parlare vieni a lucidarmi i trofei che ho in bacheca
questo è un commento anonimo minaccioso...potrebbe scattare la querela..
se mi date i ris di ieri aggiorno...
pab +2.70
+ 70 cent
I LOVE OSSERVATORE SUPER PARTES!
Maledetti, avevate detto che non valeva per la classifica..!
LO SPECIAL WEDNESDAY ha confermato 2 cose:1-che l'accademia è ancora inespugnabile(anche se niccolò si è fatto valere e ha chiuso praticamente pari;2- che giulio è indubbiamente il più in forma della vg(non sbaglia una valutazione e gli gira anche bene).Purtroppo dopo la mano mostrusa di domenica pippo non si è ripetuto e ha chiuso sotto..la sua partita è stata tutta in salita perchè si è subito scornato col pab in una mano devastante.PAB e IVAN(LE MACCHIETTE)hanno tentato di arginare un giulio scatenato ma sono riusciti soltanto a limitare i danni(cosa non da poco).NICCOLò ha giocato una buona partita giocando IPER-CHIUSO e rimane l'unico "ESTERNO" ad averci messo in difficoltà(è stato anche a +10) ma l'eccessivo timare di perdere gli hanno precluso un risultato veramente eccezionale...da analizzatore devo dire che i punti più alti della serata li abbiamo visti in mano sua e poteva fare MOLTO di più..infine lode ha un giulio tornato ormai ufficialmente sui livelli di gioco che gli competono e sarà un osso duro per tutti..
PAGELLONE
PAB 6.5:non vede grandi punti e chiude sopra una partita complicata
..vince una mano devastante con pippo ma le carte non gli permettono grandi cose...IVAN BASSO..
BINGHI 5,5:tutto dopo domenica faceva pensare a un probabile recupero di pippo..ma quando sei sotto non puoi permatterti passi falsi..e purtroppo per lui è stata un'altra serata amara..la mano di domenica è stata un fuoco di paglia,pippo non ha fortuna e sopratutto è sfiduciato..cosa che non lo aiuta..DAMIANO CUNEGO..
NICCOLò 6-:ha un obiettivo "non perdere" e lo raggiunge..come esordio è ottimo ma quando si ha i punti si deve vincere...da rivalutare nelle prossime partite...per ora:VICE PAOLO/LELE
IVAN 6+:sembra una serata maledettamente sfortunata..le carte non girano e si innervosisce ma con grande coraggio prende l'ultimo treno per laa parità con un bel bluff(+10) contro pippo e pab(meglio scansare giulio) e si ripete anche poco dopo in una teresina..insomma limita i danni e fa il massimo con ciò che ha..niente!MAGLIA ROSA..
GIULIO 8:una cosa è certa quando giulio è in serata è dura contenerlo..sa dominare il tavolo con continui rilanci e mette gli altri sotto pressione..la fortuna è dalla sua dato che vince degli ottimi piatti con punti "incredibili"(coppia di assi e coppia di k..ecc)..ma sta giocando davvero un bel poker..INCONTENIBILE!
VALUTAZIONI FINALI:
il campionato è completamente risperto e le prossime partite saranno determinanti per valutare le reali ambizioni giulio di mirare al primato in classifica e...aspettate a dare il campione per morto..la classifica è più corta di quello sembra!
la parita è stata valida dato che 4/5 dell'accademia erano presenti..
x la classifica mi sembra nicco -1 e binghi -14 circa
Voti:
Giulio 8: la fortuna aiuta gli audaci.
Binghi 5: la sfortuna va dai pessimisti.
Ivan 6,5: rischiare per non cadere.
Pab 6,5: non rischiare per non cadere.
Nicco: 6,5: non giocare per non cadere.
credo che pippo abbia chiuso a - 15 e qualcosa...
la fortuna arriva quando ci sentiamo bene..o ci sentiamo bene quando arriva la fortuna?
Ivan fai i più dieci quando non ci sono io.
Io pago solo il campione.
LA STANGATA!
Partita domenicale a senso unico...pr la gioia di ivan!la serata si preannuncia subito vivace...nei primi 10'si vedono un paio di full(in mano di ivan) e una teresina dove bando ha fatto "scala reale"(punto storico per una teresina)..la serata continua con un sostanziale equilibrio ma improvvisamente ivan e giulio si scornano in una mano importante che potrebbe mettere in dicussione la leadership di ivan:giulio decide di vedere il + 10 sperando in un bis..ma stavolta ivan non bluffa,ha full di 10 e vince la mano.La serata continua alla grande per ivan che vince altri piatti importanti,beccando un bluff a giulio(che mette fine alla sfortunanta serata) e vincendo una mano "folle" con niccolò che fa una giocata a dir poco avventata(con doppia coppia 10 e 7) rilanciando sul rilancio di apertura di ivan(2+2) e andando a vedere il suo "quasi bluff" di 5 euro:finale:ivan quasi incredulo di sente dire che la sua doppia alle donne è vincente e si lancia così verso una delle vincete record..+ 38!a quaranta minuti dalla fine la partita prosegue in 4(giulio e niccolò si fermano) e allora emerge il lele-sornione che con un paio di buone mani coglie l'attimo e avvicina prepotentemente giulio al 2° posto...bando conferma di essere in serie positiva poichè non andare sotto in certe serate va benissimo, ma se vuole rientrare deve inventarsi qualcosa!purtroppo sltra serata nera per pippo che vede allontanarsi sempre di più la parità..il vecchio campione gioca sempre con orgoglio ma certamente non ha fortuna ed è molto sconfortato..
PAGELLONE:
IVAN 9:partita perfetta e fortunata dove non sbaglia una lettura..prende di nuovo il largo in classifica e distrugge al momento le ambizioni di giulio..vede molti punti e massimizza le vincite..CLAMOROSO il sorpasso in classifica generale al "campione" impensabile fino a pochi mesi fa!..RE MIDA
GIULIO 5:contraccolpo psicologico per lui..dopo una bellissima serie positiva che lo ha portato a insidiare la prima posizione si ritrova distanziato ora di quasi 90 euro e deve difendersi dall'intraprendenza di lele..è bastata un errore per rovinare una parita(e la classifica) ma si sa questo è il poker..+10 CROCE E DELIZIA!
LELE 7:aspetta con tranquillità il suo momento e quando arriva ne approfitta..galvanizzato dal 2° posto a portata di mano(solo un paio d'euro) dovrò però far fronte a qualche "responsabilità" in più...STEVEN BRADBURY::
BANDO 6,5:come lele mantiente uno stile moderato che gli consente di chiudere in positivo(di poco!)..si tiene lontano dalla baruffa e sopratutto dimostra di aver perso un po' della sua imprevedibilità...sta passando dalla fase Ballan a quella..MARZIO BRUSEGHIN!
BINGHI 5:su di lui è gia stato detto tutto e di più...ennesima chiusura negativa di un 2009 da incubo..devo dire che pippo(nonostante le perdite) al tavolo è sempre combattivo e rispettato ma l'eccessiva pochezza di punti lo costringono a bluffare...e si sa che senza punti non si vince..MISSION IMPOSSIBLE..
NICCOLò 4:dopo l'exploit di mercoledì rovina la partita con una giocata pazzesca..rimmarà nella memoria dei giocatori la frase:"che faccio con queste carte di merda(doppia 10 e 7)..vabbè punto tutto!"..MISTER SORPRESA..
PAB s.v.:assolutamente "immotivata" la sua assenza..non vediamo il motivo di correre a milano per festeggiare lo scudetto di una squadretta di nome inter!ASSENTE INGIUSTIFICATO..
CONCLUSIONI:a distanza di una settimana è ri-cambiato tutto, per tale motivo il campionato, nonostante il grandissimo vantaggio di ivan non è ancora chiuso..ci sono molte partite e sopratutto molti event che possono rilanciare le ambizioni degli inseguitori..alla prossima..
dopo la super vincita di natale ho pensato:sarebbe spettacolare riprendere il campione in classifica!..ricordando che tra me e lui di questi tempi c'erano circa 140 euro di differenza.Ieri sera sono riuscito nella mini-titanica-impresa di raggungerlo e superarlo e per me è grande motivo di orgoglio...
Io vi aspetto tutti.
Sono seduto accanto al letto del fiume.
Madonna cxxx ragazzi! Grandi dio bono! Vg Casone event...
Immagino si mangi e si beva...
Non vi preoccupate, al casone siamo tutti una grossa comunità... Lo sapete.
Voi portate tutto, al resto ci si pensa noi...
qualcuno(pab,binghi,bando) aggiorni la classifica!
ivan + 38,10
giulio - 20
niccolò - 15
binghi - 13 e ?
bando + 1 e ?
lele + 8 e ?
io aggiorno solo se gioco, queste truffe concordate alle mie spalle non le considero neanche.
la prossima volta che salto come minimo binghi fa +150 e mi passa anche lui o senno giocherete il poker di natale il 25 novembre.
+ 1.10
e 80
+8.50
Ok! Aggiorno io allora...
TROPPI COMMENTI
http://www.youtube.com/watch?v=nLiaGrct-Xk
stasera dovremmo essere:
ivan
giulio
pab
paolo
bando
lele?
se qualcuno vuole saltare lo faccia sapere e sarà sostituito data l'abbondanza di giocatori...
lele salta quindi viene niccolò...cmq un buuuuuuuuuu per lele...
Buuuuuuuu..!!!
nicco non c'è(peccato)...siamo in cinque a meno che pippo o lele non cambino idea...
totti invece c'è!!
e mezzo stasera?
era 9 e mezzo
Stasera voglio dare l'opportunità a giulio di riprendere un po' di vantaggio, sennò non mi diverto.
Posta un commento